facebook rss

Torball, la Picena non Vedenti pronta all’esordio stagionale in serie A

SPORT - In programma a Bolzano un weekend di gare di andata e ritorno valide per le prime due giornate di campionato della massima serie. Obiettivo salvezza per la squadra del tecnico Palumbieri, che nel primo match del pomeriggio incassa però una sonora sconfitta per mano del Torino. «Cercheremo di guadagnarci la permanenza in A, grande importanza ai nostri valori di sempre: divertimento e spirito di gruppo»
...

 

di Federico Ameli

 

Dopo aver messo in cassaforte la qualificazione alla seconda fase di Coppa Italia, la Picena non Vedenti “Carlo Malloni” di Ascoli si appresta a scendere in campo per le prime due giornate del campionato di serie A di torball.

I ragazzi della Picena non Vedenti in azione

 

Nel pomeriggio di oggi, sabato 18 marzo, per i neopromossi ragazzi del presidente Marco Piergallini è in programma a Bolzano l’esordio stagionale nella massima serie, che la formazione picena intende affrontare forte di un momento di forma che lascia ben sperare in vista del grande ritorno in serie A.

 

Sensazioni positive che purtroppo, però, non hanno trovato immediata conferma nel primo match in programma per la picena non Vedenti, concluso con una sconfitta senza appello per 6-1: merito di un inarrestabile Torino, con il goal della bandiera degli ascolani siglato da Valleriani Vito.

 

Debutto sfortunato a parte, tra oggi e domani, domenica 19 marzo, il raggruppamento nord di serie A metterà la squadra ascolana di fronte alla stessa Torino, Bergamo A e Bergamo B in sei gare con formula di andata e ritorno, valide per le prime due giornate di campionato.

 

Per l’occasione, con gli atleti della Picena non Vedenti impegnati a Bolzano, a Ragusa andranno in scena le gare del secondo raggruppamento, che allo stesso modo contribuiranno a delineare la classifica parziale al termine delle prime due giornate.

Giovanni Palumbieri e i suoi ragazzi

 

«Ci lasciamo alle spalle il bel weekend di coppa Italia per tuffarci immediatamente nel campionato di serie A, che come al solito sarà molto impegnativo – afferma il tecnico Giovanni PalumbieriCercheremo di fare come al solito del nostro meglio, provando a guadagnarci la permanenza nella massima serie.

 

Tuttavia – conclude – al di là di quello che riusciremo a fare in campo, è importante che non vengano mai meno i nostri valori, ovvero spirito di gruppo e voglia di divertirsi».

 

Torball, una Picena non Vedenti da sogno si qualifica alla fase finale di Coppa Italia

Torball, la Picena non Vedenti si prepara al ritorno in serie A

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X