Torball, esordio stagionale amaro per la Picena non Vedenti

SPORT - Prime due giornate di Serie A da dimenticare per i ragazzi del tecnico Giovanni Palumbieri, costretto a scendere personalmente in campo a Bolzano per sopperire alle diverse defezioni della squadra. La formazione ascolana torna a casa con sei sconfitte in altrettante gare e zero punti all’attivo. Nulla, però, è ancora deciso: occhi puntati sui prossimi impegni stagionali, a cominciare dai due turni di campionato in programma ad Ascoli il 15 e il 16 aprile
...

 

di Federico Ameli

 

Non è stato l’esordio che il presidente Marco Piergallini e l’allenatore Giovanni Palumbieri si auguravano quello della Picena non Vedenti nel campionato di Serie A di torball 2023/2024, che ha preso ufficialmente il via lo scorso weekend.

 

Giovanni Palumbieri e i ragazzi della Picena non Vedenti

Sabato 18 e domenica 19 marzo la formazione ascolana ha fatto tappa a Bolzano, dove – in contemporanea a Ragusa, sede designata per ospitare il secondo dei due raggruppamenti – per l’occasione si sono disputate le prime due giornate previste dal calendario.

 

Sfortunatamente, oltre che con avversari di primo livello, la neopromossa Picena non Vedenti ha dovuto fare i conti con diverse assenze che hanno inevitabilmente complicato i piani di mister Giovanni Palumbieri, costretto a scendere personalmente in campo alternandosi con l’atleta vedente Enrico Castelli.

 

Il bilancio finale del weekend è di sei sconfitte accumulate in altrettante partite giocate, con nessun punto all’attivo e un avvio di stagione decisamente più complicato del previsto.

 

«Non posso rimproverare nulla ai ragazzi – dichiara Palumbieri, tecnico e autore nel weekend di diversi gol per la Picena non Vedenti – Come al solito l’impegno e la grinta non sono mancati ma, complici anche le assenze, purtroppo non sono bastati. Nulla comunque è compromesso, ci sono ancora molte partite da disputare».

 

Quale migliore occasione per riscattarsi, dunque, delle prossime due giornate di campionato, che nel fine settimana del 15 e 16 aprile andranno peraltro in scena proprio ad Ascoli?

 

La speranza è che l’aria di casa possa portar bene ai ragazzi della Picena non Vedenti, che scenderanno in campo con la consapevolezza che tra le mura amiche passeranno buona parte della chance di salvezza.

 

«Al di là dei risultati sportivi – assicura Palumbieri – sarà come al solito una bella vetrina per noi e per la città».

 

I RISULTATI

Sabato 18 marzo: Picena-Torino 1-6, Bergamo A-Picena 6-1, Picena-Bergamo B 1-3.

Domenica 19 marzo: Torino-Picena 6-2, Picena-Bergamo A 1-7, Bergamo B-Picena 4-2.

 

LA CLASSIFICA

1) ASD UIC REGGINA ONLUS: 19 punti

2) GSD NON E SEMIVEDENTI BOLZANO 1: 16 punti

3) GSD UIC FUCÁ: 15 punti

4) GSD NON E SEMIVEDENTI BOLZANO 2: 14 punti

5) ASD POL. UICI TORINO: 13 punti

6) ASD AUGUSTA No.Ve.: 12 punti

7) ASD OMERO BERGAMO A: 11 punti

8) ASD TERAMO NV: 9 punti

9) ASD OMERO BERGAMO B: 9 punti

10) ASD AS L’AQUILONE: 6 punti

11) ASDC SETTECOLLI: 4 punti

12) APD PICENA NON VEDENTI: 0 punti

 

 

Torball, la Picena non Vedenti pronta all’esordio stagionale in serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X