Il campione di pattinaggio su ghiaccio Giosuè Neve, studente dell’Istituto “Guastaferro” di San Benedetto torna in Riviera dopo l’inverno trascorso ad allenarsi a Baselga di Pinè (Trento). Un successo dopo l’altro fa di lui un atleta su cui scommettere per i prossimi anni.
E’ campione italiano junior sulle distanze dei 500 e 1000 metri e nella gara Junior Allround. L’azzurro ha partecipato alle Coppe del Mondo e ai Mondiali e a diversi raduni della Nazionale per gli “Isu Junior World Cup” in Finlandia e “Isu World Junior Speed Skating” in Germania dove si è piazzato tra i primi venti.
Oltre agli impegni sportivi, Giosuè ha portato avanti il suo percorso scolastico al “Guastaferro” nel settore “manutenzione e assistenza tecnica” riuscendo a conciliare in maniera impeccabile lo studio con l’attività sportiva di altissimo livello.
Questi sono per lui giorni di riposo, anche per la gioia dei genitori Aristea e Gianfranco i quali, insieme a lui, attendono la… volata più lunga di Giosuè che a giugno terminerà il percorso scolastico per dedicarsi a tempo pieno al pattinaggio su ghiaccio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati