facebook rss

Quintana, terza puntata al Centro ADA

ASCOLI - Nella sede di Pennile di Sotto è la volta dei rappresentanti dei Sestieri Sant’Emidio e Porta Solestà. Nuovo appuntamento alle ore 17 con “Torri, Cavalieri e Sestieri”
...

L’incontro con i Sestieri Piazzarola e Porta Maggiore

 

Domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 17 terzo incontro ad Ascoli con la Quintana al Centro culturale “ADA-Bruno Di Odoardo” a Pennile di Sotto. Protagonisti stavolta i Sestieri Sant’Emidio e Porta Solestà nell’ambito del progetto “Torri, Cavalieri e Sestieri”, che fa seguito a quelli sul dialetto sul Carnevale di Ascoli.

 

La scorsa settimana è stata la volta dei Sestieri Piazzarola (intervenuto con il console Gigi Morganti e il caposestiere Carlo Bartoli) e Porta Maggiore (il caposestiere Marco Regnicoli) che hanno intrattenuto i presenti con racconti e aneddoti sulla storia dei loro Sestieri, parlando anche delle iniziative che caratterizza il mondo quintanaro. Morganti ha incantato i presenti con una interessante e dettagliata descrizione dei Palii più suggestivi della Quintana.

 

Anche all’incontro di domani, come sempre aperto a tutti, faranno gli onori di casa Giorgio Fiori, Maurizio Cacciatori, Paola Luzi e Francesco Fabiani del Centro ADA.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X