facebook rss

Un nuovo volto per Colli del Tronto grazie ai lavori previsti dal Pnrr (Video)

DIVERSI interventi, come la pavimentazione del centro storico (1,2 milioni di euro) e all'edificio che ospitava il Municipio (700.000 euro). A metà luglio l'inaugurazione della chiesetta di Santa Cristina. Il sindaco Andrea Cardilli: «Il vecchio Comune sarà a disposizione di diverse associazioni, Pro Loco e Museo del baco da seta»
...

 

 

 

video e testo di Elena Minucci

 

Un nuovo volto per Colli del Tronto. Grazie ai fondi previsti dal Pnrr verranno avviati diversi interventi di riqualificazione. A disposizione ci sono 1,2 milioni di euro per il rifacimento della pavimentazione nel centro storico. Nuova vita anche per l’edificio che fino a qualche tempo fa ospitava il Municipio, con un intervento di 700.000 euro.

 

Il sindaco Cardilli

«Verranno sistemate tutte le vie con un nuovo pavimentato di porfido che darà un nuovo volto a Colli. Grazie ai fondi ottenuti – dice il sindaco Andrea Cardilli – verrà ristrutturato anche il vecchio Comune che sarà messo a disposizione alle diverse associazioni, alla Pro Loco e al Museo del baco da seta».

 

Non solo, perchè a breve verrà inaugurata la piccola chiesa rurale di Santa Cristina. Si tratta della riqualificazione di una delle testimonianze più importanti del territorio piceno.

 

«Sono conclusi i diversi interventi di restauro. Manca solo l’altare. A metà luglio inaugureremo la chiesetta – conclude Cardilli – questi lavori sono il primo passo per dare una nuova veste al nostro territorio. Si tratta di un primo pacchetto di azioni dal valore di 200.000 euro a cui si aggiungeranno altri finanziamenti di oltre 2 milioni e mezzo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X