Ancora una tragedia sul litorale di San Benedetto. Dopo il medico Paolo Capparè, di cui oggi alle ore 16 si è celebrato il funerale a San Benedetto, nella chiesa di San Pio X, un’altra persona è morta a causa di un malore.

 

La vittima è una turista tedesca di 87 anni che si trovava in acqua tra la boa bianca e gli scogli dove l’acqua è bassa e permette anche di camminare.

 

A soccorrerla per primi sono stati i giovani addetti al servizio di salvataggio che l’hanno riportata a riva. Immediato è scattato l’allarme, ma le sue condizioni sono subito apparse gravissime.

 

Tuttavia la macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente e sul posto, all’altezza della spiaggia dell’hotel “Solarium”, la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza infermierizzata di San Benedetto e la medicalizzata di Offida.

E’ stata allertata anche l’eliambulanza che ha raggiunto il luogo, con gli operatori che si sono calati con il verricello a poca distanza, nel tratto di spiaggia libera accanto alla foce del torrente Ragnola.

 

Per l’anziana purtroppo non c’era più nulla da fare, e il medico del 118 ha potuto solo constatarne il decesso.

 

Sono intervenuti anche i Carabinieri e personale della Capitaneria di Porto che ha effettuato i rilievi.

 

Poi, dopo l’autorizzazione del magistrato, il corpo senza vita è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

(Redazione CP)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA