facebook rss

“Notte Bianca” a Monticelli, migliaia di persone a cantare con i Dik Dik

ASCOLI - Grande successo di pubblico anche per l’ultima delle quattro “Notti Bianche” dell’estate 2023 con lo storico gruppo musicale italiano super ospite finale
...

La Notte Bianca di Monticelli, il sindaco Marco Fioravanti, l’organizzatrice Ida Capriotti

 

di Elena Minucci

 

Grande successo ad Ascoli per la “Notte Bianca” di Monticelli che ieri sera, sabato 26 agosto, ha richiamato nel quartiere migliaia di persone. La manifestazione, giunta alla 12esima edizione, è diventata ormai un appuntamento imperdibile dell’estate ascolana. Tante famiglie, giovani e meno giovani hanno partecipato ai numerosi eventi in programma.

 

Soddisfazione da parte del sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, presente a Monticelli: «È stata la notte bianca più riuscita di sempre – ha detto – grazie alla gente, agli organizzatori e alle associazioni che ne hanno preso parte. Avevamo bisogno di ritrovare questo senso di comunità. Sono nato e cresciuto a Monticelli, un quartiere caratterizzato da un forte senso di appartenenza. E in un mondo dove ognuno va a modo proprio, Monticelli va controcorrente. Il vero capitale non è economico, ma umano».

 

La serata ha visto il coinvolgimento di numerose associazioni e scuole del territorio che si sono esibite in spettacoli di danza, balli di gruppo, sport di combattimento e di musica.

 

In Largo Piazza Martiri delle Foibe spazio al divertimento e all’allegria con “I Pupazzi” e alla comicità di Stefano Tisi.

 

Piazza gremita per il clou di mezzanotte per il concerto dei “Dik Dik”. Lo storico gruppo ha ripercorso i suoi più grandi successi da “Sognando la California” a “L’isola di Wight” entusiasmando i presenti

 

La “Notte Bianca” di Monticelli chiude il ciclo inaugurato lo scorso 17 giugno con la “Notte Bianca” di Borgo Solestà e proseguito con quella del 26 luglio a Porta Maggiore. In mezzo, anche la grande Notte Bianca del 10 agosto nel centro della città.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X