facebook rss

Ascoli, giorni importanti per cementare il gruppo: domenica la festa dei tifosi per i 125 anni di storia

SERIE B - Mister Viali sta approfittando della sosta per trasmettere alla sua squadra un’identità tattica e caratteriale. Assente il solo Nestorovski, impegnato domani contro l’Italia con la sua Macedonia. Domenica al “Del Duca” l’organico sarà presentato nell’ambito dell’evento organizzato dai tifosi, che avrà come culmine la partita con le vecchie glorie (Casagrande in primis)
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue la preparazione in casa Ascoli nella settimana che precede quella che porterà alla ripresa del campionato, in programma sabato 16 settembre (ore 14) al “Del Duca” contro la corazzata Palermo. La squadra ha sostenuto quest’oggi un allenamento al Picchio Village: attivazione fisica, possessi palla, esercitazione tattica e partite a pressione il programma svolto.

 

La squadra al lavoro al “Picchio Village” (foto Ascoli Calcio)

Domani la squadra usufruirà di una giornata libera e riprenderà la preparazione domenica alle ore 18 sempre sul terreno del centro sportivo. Per mister William Viali la settimana appena conclusa è stata molto importante per lavorare finalmente con il gruppo quasi al completo. L’unico assente è Ilija Nestorovski, impegnato con la selezione nazionale della Macedonia domani sfiderà l’Italia del nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti a Skopje nel match valido per le qualificazioni agli Europei 2024.

 

Cementare il gruppo e creare un’identità di squadra a livello tattico e caratteriale sono le principali priorità che William Viali sta cercando di portare avanti in questi giorni. Nei prossimi giorni, inoltre, si saprà se – come è stato reintegrato Nicola Falasco – si farà lo stesso con Marcel Buchel e Mirko Eramo, per i quali non sono state trovate soluzioni in uscita sul fronte calciomercato. La speranza del tecnico classe 1974, in ogni caso, è quella di poter contare su un organico ben definito senza situazioni spinose da gestire come è stato nei (quasi) primi tre mesi della sua gestione.

 

Dopo la sessione di allenamento in programma domenica il gruppo squadra raggiungerà in pullman lo stadio Del Duca per la presentazione ufficiale ai tifosi nell’ambito della festa per i 125 anni del Club. L’evento partirà alle ore 15 con il torneo per bambini “Sport4Restart”. Dalle 17,30 alle 18,30 verranno presentate le squadre giovanili del vivaio dell’Ascoli. Sarà poi il turno della presentazione e delle vecchie glorie bianconere, tra cui l’attesissimo Walter Casagrande, arrivato oggi sotto le Cento Torri dove rimarrà fino al 15 settembre. Infine, come avvenuto anche l’anno scorso, ci sarà l’abbraccio tra prima squadra e tifosi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X