di Giuseppe Di Marco
Il nuovo piano asfalti cittadino può partire. Il primo stralcio di manutenzione è stato approvato nella mattina del 18 ottobre dalla giunta comunale.
Questa prima parte includerà lavori in diverse strade, nelle più disparate latitudini della città. Al Paese Alto, ad esempio, verrà rifatta Via Conquiste, a San Filippo Neri invece Via Marsala, mentre nel quartiere Ponterotto si interverrà su Via Madonna della Pietà. Dal nord al centro: per Marina Centro, il Comune ha scelto Via Leopardi, mentre al confine di Sant’Antonio il cantiere interesserà Via Golgi. Proseguendo in direzione sud, a beneficiare dell’intervento saranno Viale dello Sport, Via Santa Lucia e, in Sentina, Via Colleoni.
I lavori sono stati affidati alla ditta Asfalti srl di Grottazzolina, per un investimento di 348.000 euro. Nel complesso, il piano asfalti varato dall’Amministrazione Spazzafumo recentemente inserito nel Documento Unico di Programmazione, vale 450.000 euro. Gli uffici comunali sono al lavoro per individuare le strade sambenedettese in cui è necessario intervenire prioritariamente con il secondo stralcio.
Oltre alle strade citate, il Comune ha anche rifatto Via Monte San Michele e Via Galilei. Si tratta di interventi attesi da tempo dai cittadini: l’ultimo piano asfalti risale all’Amministrazione guidate da Pasqualino Piunti, e da allora numerose strade si sono fortemente ammalorate (leggi qui). Oltre alle carreggiate, comunque, si rende necessaria la pianificazione di lavori anche sulla pista ciclabile di Viale dello Sport, finora non programmata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati