facebook rss

Colpito da un tronco mentre sta lavorando: operaio di 53 anni trasportato al “Torrette”

L'INCIDENTE è accaduto all'inizio della strada che dal lago di Gerosa sale verso Montemonaco. L'uomo, che lavora per una ditta di Amandola, è stato soccorso dai colleghi che hanno poi allertato i soccorsi. Sono intervenuti il 118 con la Potes di Amandola, la Croce Rossa dei Sibillini e l'eliambulanza atterrata al campo sportivo di Comunanza, Vigili del fuoco e Carabinieri
...

 

Un operaio di 53 anni è rimasto ferito questa mattina, lunedì 30 ottobre, mentre stava lavorando insieme ad altri colleghi, per una ditta di Amandola, caricando dei tronchi su un mezzo pesante, all’inizio della strada che dal lago di Gerosa sale verso Montemonaco.

 

Per cause che saranno accertate dai Carabinieri e dal personale del Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’Ast che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, un tronco è caduto colpendolo.

 

Per fortuna l’uomo non è rimasto sotto, ma ha comunque riportato lesioni tali da indurre i sanitari a chiedere subito l’intervento dell’eliambulanza che, arrivata dalla base di Fabriano, ha atterrato nel campo sportivo di Comunanza.

 

Al 53enne sono state prestate le prime cure dai sanitari della Potes del 118 di Amandola e da quelli della Croce Rossa dei Sibillini giunti da Comuanza. Quindi è stato stabilizzato prima di  essere trasferito in ambulanza al campo sportivo di Comunanza.

 

Issato su “Icaro”, l’elisoccorso si è poi rialzato in volo con destinazione il Trauma Center dell’ospedale regionale Torrette di Ancona.

 

Intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno provveduto alla rimozione del tronco e alla messa in sicurezza del luogo dell’incidente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X