Una tragedia sulla strada, nella notte appena trascorsa (tra il 10 e 11 novembre): una donna di 55 anni, Leila Paoli, insegnante di scuola media della “Sacconi” di San San Benedetto, è morta dopo essersi schiantata con la sua auto contro un albero, lungo la Statale Adriatica, tra Grottammare e San Benedetto.
Per cause che saranno appurate dai Carabinieri della locale compagnia, intervenuti per ricostruire la dinamica, la 55enne proveniva da Grottammare e non si esclude che sia stata colta da malore. Testimoni hanno raccontato di aver visto la sua auto, una Dacia Sandero, viaggiare per circa 150 metri sulla corsia opposta al suo senso di marcia.
A fermare la sua corsa, appunto, l’albero contro il quale la donna si è schiantata, morendo sul colpo.
Immediati i soccorsi arrivati dalla Potes del 118 di San Benedetto, i cui operatori sanitari hanno metto in atto ogni tentativo di rianimazione. Ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Il tutto è avvenuto di fronte alla sede del Distaccamento dei Vigili del fuoco, che sono intervenuti per aiutare i soccorritori nelle manovre salvavita. Sono stati loro a dover estrarre Leila Paoli dall’abitacolo, poi per mettere in sicurezza il mezzo ed il tratto di strada dove si è verificato il tragico incidente.
Il corpo dell’insegnante è stato poi trasportato all’obitorio dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Per tutta la durata delle operazioni la Statale ha subito pesanti rallentamenti, in quel punto ed a quell’ora (poco prima della mezzanotte), ancora piuttosto trafficata. Poco dopo e qualche chilometro più a nord, si è verificato un tamponamento tra auto, senza – per fortuna – gravi conseguenze per le persone coinvolte.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati