di Elena Minucci
Scatta il countdown per le festività natalizie e Ascoli si sta preparando, nel segno della tradizione, per dare nuova luce alla città. Già da qualche giorno, prima in Piazza Arringo e poi in Piazza del Popolo, sono state installate le prime luminarie che andranno ad illuminare le due piazze principali con spettacoli di luce mozzafiato.
Ma non saranno solo quelle. L’inaugurazione delle luminarie dovrebbe svolgersi martedì 5 dicembre, mentre la loro accensione – come da tradizione – avverrà venerdì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata.
Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, verranno rese più suggestive anche Piazza Roma, Piazza Ventidio Basso e Piazza Sant’Agostino. Senza tralasciare altri punti del centro come Via del Trivio, Corso Trento e Trieste, Chiostro di San Francesco, Corso Mazzini, Via Del Duca, Via Pretoriana, Via Nicolò IV, Via Vidacilio, Via Cesare Battisti, Via Alvitreti, Via dei Notai, Via Ottaviano Ianella, Via dei Tibaldeschi, Via Panichi, Via delle Canterine, Corso Vittorio Emanuele, Viale Treviri a Porta Romana.
Il progetto è costato 98.000 euro e il Comune l’ha affidato alle ditte “A New Event” di Ascoli e “Porfiri Luce” di Macerata.
Ad Offida si accende il Natale, iniziative per tutte le età: luminarie dall’8 dicembre
Luminarie natalizie, il Comune investe 50.000 euro e punta sul “concorso a premi”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati