facebook rss

Francesca Del Zompo trionfa agli “NPC EuroMaster Championship” e diventa bodybuilder professionista

SAN BENEDETTO - La culturista sambenedettese ha bissato il successo dello scorso anno nella categoria Wellness, conquistando il primo posto di categoria e assoluto e guadagnandosi una delle “pro card” messe a disposizione dalla federazione. Un sogno che si realizza per la prima pro nella sua categoria nella storia del Piceno, ora chiamata a confrontarsi nelle più prestigiose competizioni internazionali con il supporto costante del marito e allenatore Gabriele Junior Pizzingrilli
...

 

di Federico Ameli

 

Tre anni fa la scelta di mettersi in gioco nelle prime competizioni, oggi la consapevolezza di poter competere ad armi pari con le migliori atlete al mondo.

 

A un anno di distanza dalla conquista del titolo nella categoria Wellness degli NCP EuroMaster Championships, la bodybuilder sambenedettese Francesca Del Zompo si è riconfermata campionessa della competizione internazionale promossa dall’Ifbb Pro League, diventando ufficialmente professionista nella sua categoria.

Francesca Del Zompo festeggia la conquista della sua pro card

 

Un traguardo inseguito a lungo, sfumato per un soffio lo scorso anno e finalmente divenuto realtà grazie a uno straordinario mix di talento, passione, determinazione e duro allenamento sotto gli occhi del suo allenatore – nonché marito e, a sua volta, bodybuilder – Gabriele Junior Pizzingrilli, che quest’anno ha consentito alla culturista sambenedettese di guadagnarsi una delle “pro card” messe in palio dalla federazione.

 

Dopo aver conquistato a Milano due ottimi podi al Flex Weekend di settembre e alla Mister Olympia Amateur di ottobre, sabato 18 e domenica 19 novembre Francesca ha fatto ritorno nel capoluogo lombardo per prendere parte, da campionessa uscente, agli NCP EuroMaster Championships.

 

A distanza di un anno dalla prima volta, la culturista di San Benedetto ha nuovamente sbaragliato la concorrenza, ottenendo il primo posto di categoria e assoluto della competizione con una dedica speciale al padre Gianfranco, imprenditore balneare ed ex calciatore del settore giovanile della Sambenedettese, prematuramente scomparso nel 2017.

Gabriele Junior Pizzingrilli e Francesca Del Zompo

 

Con in tasca l’ambito pass per il professionismo, ora per Francesca – prima professionista della categoria Wellness della storia per la provincia di Ascoli – si spalancano ufficialmente le porte delle gare più prestigiose al mondo.

 

In attesa dell’esordio ufficiale, in programma tra il 2024 e il 2025, l’obiettivo dell’affiatato duo Del Zompo-Pizzingrilli è continuare a lavorare per raggiungere i volumi e la qualità di definizione muscolare necessari per poter competere tra i pro. In questo senso, Gabriele Junior conferma la sua piena fiducia negli ampi margini di miglioramento di sua moglie Francesca, chiamata ora a tirare fuori il meglio dal suo corpo per poter realizzare un altro sogno: calcare il palco di Ms. Olympia, la massima manifestazione internazionale di culturismo.

La sambenedettese Francesca Del Zompo vince gli NPC EuroMaster Championships

Bodybuilding, per Gabriele Junior Pizzingrilli due terzi posti ai Campionati “Iffb Pro Italy”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X