di Elena Minucci
In occasione delle festività natalizie, il “Piceno Pop Chorus” di Ascoli ha regalato alla città un suggestivo spettacolo musicale, capace di fondere l’aspetto moderno del flashmob alle tradizionali atmosfere del Natale.
Come in un vero e proprio teatro a cielo aperto, il coro nato nel 2017 e diretto dall’insegnante di canto Giorgia Cordoni si è esibito in un medley natalizio – War Is over, All I Want for Christmas is you, Jingle Bells, Silent night – andato in scena nelle strade e nelle vie del centro storico.
«Abbiamo cercato di portare il clima di festa e amicizia del “Piceno Pop Chorus” nel centro di Ascoli – dice Maria Giulia Zeller, una delle componenti del Coro – per augurare a tutti un buon anno nuovo. Per noi è stata una giornata un po’ particolare, quasi per caso, da un’idea di una delle nostre coriste, abbiamo deciso di invertire la solita rotta delle prove, che facciamo proprio il giovedì, per regalare un po’ di musica alla nostra città. Siamo usciti dalla ala prove in Viale Vellei andando a creare un flashmob itinerante».
La carovana del Piceno Pop Chorus ha fatto tappa in Piazza del Popolo, Via del Trivio, Piazza Arringo, al Chiostro di San Francesco, alla Loggia dei Mercanti e anche all’interno del pub “Beer Coyote”.
«Siamo stati invitati per una piccola incursione a “Radio Ascoli” che ci ha accolto braccia aperte e abbiamo riempito il loro studio perch eravamo una sessantina di persone».
Tantissime le persone coinvolte grazie all’energia del Piceno Pop Chorus. «Un risultato felice e inaspettato – ha proseguito Maria Giulia Zeller – perché abbiamo una improvvisata e ci siamo divertiti molto. Le persone si sono fermate per strada, entusiaste di sentirci cantare e riempire la strada con la nostra solita allegria. Siamo molto soddisfatti perché l’obiettivo era proprio quello di portare gioia e un momento di serenità a tutti quelli che avremmo incontrato».
“Piceno Pop Chorus” di nuovo in tivù a “La Notte dei miracoli” su Rai Uno
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati