facebook rss

Anche la Polizia Municipale ha rafforzato i controlli durante le festività

ASCOLI - Nonostante l'ex Corpo dei Vigili Urbani sia ridotto all'osso (40 agenti più la comandante Patrizia Celani), nell'ultima settimana numerose sanzioni per abusivismo commerciale, compresi i 3.000 euro affibbiati a un venditore di prodotti alimentari privo di autorizzazioni. Nel mirino anche veicoli in stato di abbandono senza assicurazione
...

Vigili Urbani schierati in occasione della cerimonia di intitolazione della loro caserma all’indimenticato comandante maggiore Giuseppe Dionisi

 

Non ci sono stati concorsi ma, grazie alla “mobilità”, ad Ascoli sono arrivati nuovi agenti della Polizia Municipale a rimpinguare il Corpo ridotto ormai ad appena quaranta unità, più la comandante Patrizia Celani.

 

Nonostante l’esiguo numero di forze a disposizione la Municipale, la cui caserma è stata recentemente intitolata al compianto comandante maggiore Giuseppe Dionisi, ha rafforzato i controlli in occasione delle festività.

 

Nell’ultima settimana dell’anno gli agenti hanno effettuato controlli mirati soprattutto alla vendita di materiale pirotecnico verificando il rispetto del nuovo “regolamento di polizia urbana”. Il risultato sono diverse sanzioni da 25 a 50 euro. Inoltre sono stati sanzionate alcuni ambulanti per abusivismo commerciale.

 

E’ stato multato con 3.000 euro anche il titolare di un negozio che vendeva prodotti (non alimentari) senza alcuna autorizzazione. Non solo, ma nei suoi confronti è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura dell’attività.

 

Sono poi stati effettuati controlli su veicoli (due e quattro ruote) in stato di abbandono risultati privi di copertura assicurativa.

 

Questa notte, in occasione dello show di Capodanno “Ascoli brilla”, Piazza del Popolo e tutto il centro della città saranno presidiati, oltre che dalle altre Forze dell’ordine, anche da agenti della Municipale.

 

Fiera di Natale: “vu cumprà” assenti e un 26enne beccato dalla Municipale con l’hashish e denunciato


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X