Pietro Cuccioloni, il primo nato del 2024 ad Ascoli
E’ arrivato mezz’ora dopo lo scoccare della mezzanotte dell’1 gennaio 2024, il primo nato del Piceno. Si chiama Pietro Cuccioloni e pesava 3 chili 490 grammi.
Il lieto evento, che di certo farà ricordare il Capodanno a mamma Giada Candidori e papà Alessandro Cuccioloni, di Ascoli, ha visto impegnate la ginecologa Valentina De Lellis e l’ostetrica Marina Mattioli.
Leo Pirko, primo nato del 2024 a San Benedetto
Ad emettere il primo vagito il giorno di Capodanno, al “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, è stato Leo Pirko, 3 chili e 600 grammi, nato alle ore 3,16
Ad assistere la mamma, Seitaj Sidorela, sono state la dottoressa Martina Masciovecchi, le ostetriche Giuliana De Angelis e Simona Di Pietro e l’infermiera Manuela Ferretti.
Mamma e papà, Fatjou Pirko, di origini albanesi, risiedono a Cupra Marittima.
Aissatou Sidibe con la mamma Barry Sadio
A chiudere in bellezza il 2023 sono state due bimbe: Aissatou Sidibe, 3 chilogrammi, nata alle ore 8,10 del 31 dicembre all’ospedale di San Benedetto, da mamma Barry Sadio e papà Omar Sidibe. A farla nascere le dottoresse Giulia Insolia e Jessica D’Alessandro e le ostetriche Ilaria Lucidi e Tania Buttafoco.
Bianca Cesari Santoro, 3 chili e 480 grammi, è venuta al mondo all’ospedale di Ascoli alle 17,23 del 31 dicembre. Mamma Maria Claudia Cesari è stata accompagnata nel bel momento dalla ginecologa Sara Lorenzi e dall’ostetrica Simona Parissi.
I dati dei nati del 2023 sono così arrivati a 634 a San Benedetto e 577 ad Ascoli.
m.n.g.
Si nasce, nel Piceno: numeri in crescita negli ultimi tre anni, in controtendenza nazionale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati