I primi vagiti del 2024 nel Piceno sono stati di Pietro e Leo

SONO venuti al mondo all'ospedale "Mazzoni" di Ascoli, a mezzanotte e mezza, e alle 3,16 al "Madonna del Soccorso" di San Benedetto. Due bimbe, Aissatou e Bianca hanno invece salutato in bellezza il 2023
...

 

 

 

Pietro Cuccioloni, il primo nato del 2024 ad Ascoli

E’ arrivato mezz’ora dopo lo scoccare della mezzanotte dell’1 gennaio 2024, il primo nato del Piceno. Si chiama Pietro Cuccioloni e pesava 3 chili 490 grammi.

Il lieto evento, che di certo farà ricordare il Capodanno a mamma Giada Candidori e papà Alessandro Cuccioloni, di Ascoli, ha visto impegnate la ginecologa Valentina De Lellis e l’ostetrica Marina Mattioli.

 

 

Leo Pirko, primo nato del 2024 a San Benedetto

Ad emettere il primo vagito il giorno di Capodanno, al “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, è stato Leo Pirko, 3 chili e 600 grammi, nato alle ore 3,16

Ad assistere la mamma, Seitaj Sidorela, sono state la dottoressa Martina Masciovecchi, le ostetriche Giuliana De Angelis e Simona Di Pietro e l’infermiera Manuela Ferretti.

Mamma e papà, Fatjou Pirko, di origini albanesi, risiedono a Cupra Marittima.

 

Aissatou Sidibe con la mamma Barry Sadio

A chiudere in bellezza il 2023 sono state due bimbe: Aissatou Sidibe, 3 chilogrammi, nata alle ore 8,10 del 31 dicembre all’ospedale di San Benedetto, da mamma Barry Sadio e papà Omar Sidibe. A farla nascere le dottoresse Giulia Insolia e Jessica D’Alessandro e le ostetriche Ilaria Lucidi e Tania Buttafoco.

 

Bianca Cesari Santoro, 3 chili e 480 grammi, è venuta al mondo all’ospedale di Ascoli alle 17,23 del 31 dicembre. Mamma Maria Claudia Cesari è stata accompagnata nel bel momento dalla ginecologa Sara Lorenzi e dall’ostetrica Simona Parissi.

 

I dati dei nati del 2023 sono così arrivati a 634 a San Benedetto e 577 ad Ascoli.

m.n.g.

 

Si nasce, nel Piceno: numeri in crescita negli ultimi tre anni, in controtendenza nazionale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X