facebook rss

Amministrative 2024, “Per Ascoli” si rafforza con “Noi Moderati”: l’onorevole Lupi per sancire l’unione a sostegno di Fioravanti (Video e foto)

IL PRESIDENTE del partito nazionale affiancato dal collega Alessandro Colucci (responsabile organizzativo) e dagli esponenti locali e provinciali a Palazzo dei Capitani per presentare l'iniziativa, che poggia su obiettivi e principi condivisi con la lista civica. Il primo cittadino: «Questa collaborazione conferisce solidità alla nostra coalizione e permetterà di creare un modello che andrà avanti da qui alle prossime regionali, capace di mettere insieme diversi punti di vista con al centro gli interessi il territorio e del bene comune»
...

 

 

di Maria Nerina Galiè

 

Un sodalizio politico ma anche d’intenti apre ufficialmente la campagna elettorale del centro destra, con a capo il sindaco uscente Marco Fioravanti, pronto per il confronto con i cittadini del giugno prossimo.

 

Si tratta dell’unione tra “Noi Moderati” presieduta a livello nazionale dall’onorevole Maurizio Lupi, oggi 20 gennaio ad Ascoli, affiancato dal collega Alessandro Colucci (responsabile organizzativo del partito e Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati), per sancire la collaborazione con la lista civica “Per Ascoli”, attiva dal 2009 con a capo Massimiliano Di Micco ed a sostegno della ricandidatura di Marco Fioravanti.

 

L’obiettivo di “Noi Moderati – Per Ascoli – Fioravanti sindaco”, presentato a Palazzo dei Capitani, è quello di portare avanti gli ideali del centro destra, riavvicinando persone che si sono allontanate dalla politica, e aprirsi a scenari che vadano oltre la competizione locale, preparando il terreno alle regionali del prossimo anno.

 

Ha parlato di modello di buongoverno, l’onorevole Lupi riferendosi al sindaco di Ascoli Fioravanti, perché per noi «la politica è farsi misurare, capire per poi dare risposte concrete ai bisogni del territorio e mantenere le promesse con i fatti. Saranno poi i cittadini a giudicare.

 

(continua a leggere dopo il video)

 

 

Essere oggi ad Ascoli – ha aggiunto il presidente di “Noi Moderati” – nelle Marche, nel vicino Abruzzo e in Sardegna, è un’esperienza fondamentale per il nostro partito che rappresenta la quarta proposta di centro destra a livello nazionale, anche per contrastare le tante astensioni, unendo esperienze civiche di buongoverno, appunto, ed una proposta politica nazionale».

 

«Non stiamo iniziando la campagna elettorale. Siamo in campagna elettorale da 5 anni – ha tenuto a precisare il sindaco Fioravanti – dando risposte quotidiane ai cittadini e che, riguardando il programma del 20219, ammontano al 140% di quanto promesso.

 

Certo anche grazie al Pnrr che ci hanno dato la possibilità di rendere il territorio attrattivo anche a nuovi residenti, lavorando per garantire ciò di cui c’è bisogno (e qui ha ricordato l’avvio de progetti con i fondi Pinqua, ndr): qualità della vita, casa e lavoro».

 

Tornando poi all’argomento del giorno, Fioravanti ha sottolineato lo spirito della collaborazione con il partito di Lupi, che «conferisce solidità alla nostra coalizione e permetterà di creare un modello che andrà avanti da qui alle prossime regionali, capace di mettere insieme diversi punti di vista con al centro gli interessi il territorio e del bene comune. 

 

E’ questa la nostra missione comune, in ragione  di un principio che ci differenzia: per noi prima viene lo Stato, quindi l’interesse del territorio, poi il partito. Crediamo giusto abbassare il narcisismo politico e aumentare il senso di  comunità. Che tutti devono avere le stesse possibilità. Che solo uniti si possono raggiungere traguardi importanti.

 

Il percorso intrapreso con “Noi Moderati” inoltre può farci ambire a grandi risultati, in quanto avere collegamenti con il governo centrale può portare nel Piceno sviluppo non solo economico, ma anche turistico e culturale». 

 

(continua a leggere dopo il video)

 

 

 

L’obiettivo di mettere il cittadino al primo posto è stato rimarcato anche da Tablino Campanelli, segretario regionale di “Noi Moderati”,  insieme a quello di «riavvicinare le persone che si sono allontanate dalla politica, proponendo gli strumenti dei valori liberali e cristiani di centro destra, che ci permettono di fare proposte concrete».

 

(continua a leggere dopo il video)

 

 

 

A conferma di questo, «sono tante le quote rosa e numerosi i giovani che compongono il gruppo», ha detto Gianluca Mannocchi (rappresentante della lista civica Per Ascoli).

 

Presenti all’incontro anche i segretari provinciali “Noi Moderati” di Ascoli, Lorenzo Vesperini, e di Fermo, Diego Tofoni.

 

All’incontro, moderato da Emanuela Manigrasso, sono stati presentati i componenti del Coordinamento comunale di “Noi Moderati – Per Ascoli”: Gabriele Baldassarri (coordinatore comunale di Noi Moderati Per Ascoli), Laura Melosso, Simona Fioravanti, Michela Amici, Alida Spurio, Emanuela Manigrasso, Antonella De Luca, Maurizio Mariani e Gianluca Mannocchi.

 

A formare il Gruppo Giovani sono invece: Patrick Ciabuschi, Andrea Massa, Luca Cicconi e Alessio Fanini.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X