facebook rss

Avvicendamento nella parrocchia di San Pietro Martire: arriva Don Daniele De Angelis

ASCOLI - Prenderà il posto di Don Emidio Fattori, che andrà in pensione, lasciando la comunità del centro storico dopo quasi trent'anni
...

Don Daniele De Angelis e don Emidio Fattori

 

 

Sarà Don Daniele De Angelis il nuovo parroco della parrocchia di San Pietro Martire, al centro storico di Ascoli.

Prenderà il posto dello storico Don Emidio Fattori, che guida la parrocchia da quasi 30 anni, ma da tempo chiede di poter andare in pensione e godere di un meritato riposo, sebbene porti benissimo i suoi 83 anni.

Sono però in molti a pensare, o sperare, che il legame di don Emidio con i parrocchiani continui anche in seguito.

Don Emidio Fattori è stato ordinato sacerdote nel 1967, e San Pietro Martire fu la sua prima parrocchia, in appoggio a don Emidio Fabiani per 16 anni. C’è stata poi l’esperienza di Castel Trosino, per tornare, nel 1995, proprio a San Pietro Martire come parroco.

Don Daniele De Angelis, 44 anni e ordinato sacerdote nel 2012, è stato vice rettore del seminario regionale di Ancona ed attualmente ricopre l’incarico di responsabile della Pastorale giovanile della Diocesi di Ascoli.

E’ anche parroco di San Marcello, impegno che continuerà a portare avanti insieme con quello per la comunità di San Pietro Martire.

Anche Don De Angelis non è nuovo alla comunità, dove ha coadiuvato per circa un anno monsignor Giuseppe Sergiacomi nella chiesa di Sant’Agostino, ora tutt’uno con San Pietro Martire e dove adesso si svolgono le funzioni religiose in quanto la chiesa di via delle Torri è in ristrutturazione.

In tanti lo ricordano, giovanissimo ed emozionato, celebrare  la cerimonia di propiziazione della Quintana di luglio 2018 al posto di monsignor Sergiacomi. 

m.n.g.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X