facebook rss

Campo Mandela, decine di volontari confezionano 40mila pasti a favore di 200 bambini africani

SAN BENEDETTO - Collaborazione tra "Rise Against Hunger" e l'Unione Rugby Samb: domenica 12 maggio lavoro di squadra per favorire la scolarizzazione donando cibo per un intero anno scolastico
...

Rise Against Hunger al Campo Mandela

 

Sport e solidarietà: un binomio che spesso fa rima assieme, e la dimostrazione è stato l’evento “Rise Against Hunger” che si è tenuto domenica 12 maggio al Campo da rugby Nelson Mandela di San Benedetto: si è trattato di un evento ospitato dall’Unione Rugby Samb che ha coinvolto moltissime persone a favore dei programmi di scolarizzazione in Africa.

 

Rage Against Hunger volontari

L’obiettivo dell’incontro è quello di confezionare più di 40 mila pasti: un lavoro di squadra, come testimoniano le fotografie, in cui sono stati confezionati dei kit contenenti dei pasti disidratati altamente nutrienti e in grado di soddisfare il fabbisogno di un bambino per un intero anno scolastico: all’interno sono presenti cinque semplici ingredienti quali riso, soia, lenticchie disidratate, vitamine e sali minerali.

 

 

 

Rage Against Hunger volontari

Sarà un lavoro di squadra, insieme daremo vita a una catena di montaggio in cui verranno confezionati kit contenenti pasti disidratati altamente nutrienti, Kit in grado di soddisfare, il fabbisogno di un bambino per un intero anno scolastico contenenti  5 semplici ingredienti – riso, soia, lenticchie disidratate, vitamine e sali minerali. Il numero complessivo di pasti preparati è adatto a garantire il sostegno nutritivo per 200 bambini in un anno scolastico.

 

 

 

«Siamo lieti  di ospitare questa iniziativa nel nostro territorio – dichiarano il Presidente del Club Edoardo Spinozzi e il coach Leandro Lobraucovogliamo dar voce alla solidarietà e vicinanza verso il prossimo. Con questa esperienza vogliamo dare un segnale forte, chiedendo a tutti i nostri atleti,  alle famiglie e alla cittadinanza di partecipare mettendo a disposizione due ore del proprio tempo per cambiare la vita di qualcun altro. Concretamente possiamo fare la differenza dando la possibilità a 200 bambini di mangiare per un anno intero».

 

Rage Against Hunger volontari

Rise Against Hunger è un’organizzazione internazionale no profit impegnata nella lotta contro la fame nel mondo attraverso la distribuzione di cibo e altri aiuti umanitari in favore delle popolazioni in grave stato di emergenza: «Quello che facciamo è proporre coinvolgenti esperienze di volontariato rivolte a tutti:  grandi e piccoli, genitori e figli, studenti, associazioni e imprenditori con l’obiettivo sancito dall’Agenda 2030 dell’Onu di porre fine alla fame nel mondo per quella data.  I nostri eventi intendono poi avere un forte radicamento nel territorio:  in questo caso, ringraziamo l’Unione Samb Rugby» dichiara Barbara Sanavia responsabile Relazioni Esterne Rise Against Hunger Italia. Nel frattempo è partita anche una campagna di raccolta fondi chiamata “Unione Rugby San Benedetto per i bambini in Africa“.

 

Rage Against Hunger volontari 3

Parallelamente all’iniziativa di confezionamento, Rise Against Hunger Italia ha avviato anche una campagna di raccolta fondi specifica “Unione Rugby San Benedetto  per i bambini in Africa” (qui il link per chi vuole donare).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X