facebook rss

Terzo posto per l’ascolano Stefano Massimi ai Campionati italiani dei 10.000 metri

ASCOLI - Prestigiosa medaglia di bronzo per il mezzofondista tesserato per l’Atletica Vomano, che grazie agli ottimi risultati delle ultime settimane può coltivare il sogno di tornare in azzurro
...

 

Buone notizie per l’atletica ascolana, che con uno dei suoi rappresentanti di punta conquista un risultato di grande prestigio ai Campionati italiani assoluti dei 10.000 metri.

Stefano Massimi in pista

 

Sulla pista del campo scuola “Donato Sabia” di Potenza, domenica 12 maggio l’ascolano Stefano Massimi ha conquistato un ottimo terzo posto, chiudendo la sua gara alle spalle del piemontese Pietro Riva (Fiamme Oro) e del pugliese Pasquale Selvarolo (Fiamme Azzurre) con il tempo di 29’18’’.

 

Per il mezzofondista ascolano si tratta dell’ennesima prestazione positiva in stagione dopo l’ottimo 13’52” fatto registrare due settimane prima nei 5.000 metri al “Meeting Internazionale Middle Distance Night” di Milano, con tanto di record regionale abruzzese di tutti i tempi, e una notevoli sfilza di successi nelle competizioni e “maratonine” del Piceno.

Il podio di Potenza

 

32 anni da compiere a settembre, Massimi vive e si allena tra la sua Ascoli e Grottammare ed è attualmente tesserato per l’Atletica Vomano, società abruzzese con sede a Morro d’Oro (Teramo).

 

Il terzo gradino del podio rappresenta, ovviamente, una grande soddisfazione per uno sportivo che ha preferito una carriera professionistica trascorsa tra le fila di società sportive civili anziché puntare su gruppi sportivi militari. Una scelta degna di nota, che comunque non ha impedito al mezzofondista ascolano di competere ad armi pari con atleti di caratura internazionale.

 

Con questo risultato, nei prossimi mesi per Massimi potrebbero riaprirsi le porte per una nuova maglia azzurra assoluta. Sarebbe la prima volta tra i “senior”, dopo 6 partecipazioni giovanili in azzurro e 3 titoli italiani in bacheca.

 

 

Nel frattempo, all’atleta ascolano sono giunte anche le congratulazioni ufficiali di Dino Latini, presidente del Consiglio regionale delle Marche, che in una lettera indirizzata a Massimi ha sottolineato il prestigio assicurato alla regione dalle sue performance in pista. In attesa, si spera, di una nuova maglia azzurra.

 

fe.am.

 

Roberto Scalla e Stefano Massimi, il binomio vincente dell’atletica marchigiana

 

L’ascolano Stefano Massimi si impone alla Maratonina di Centobuchi

All’ascolano Stefano Massimi anche la “Marà…tonina di San Basso”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X