facebook rss

All’ascolano Stefano Massimi anche la “Marà…tonina di San Basso”

SPORT -  A Cupra Marittima ha fatto sua la nona edizione dopo aver vinto la "Maratonina di Centobuchi" e prima del successo alla "Maratonina dei fiori" di San Benedetto. Oltre 400 atleti al via per la competitiva di 9,9 km e la camminata di 5 km. Prima delle donne Greta Negro  (Atletia Vercelli), terza Marcella Mancini della società organizzatrice
...

La partenza: Massimi è il rimo a destra con il pettorale 1

 

Oltre quattrocento partecipanti alla nona edizione della “Marà…tonina di San Basso” a Cupra Marittima organizzata dalla locale Marà Avis Marathon. I partecipanti si sono affrontati sul percorso della competitiva di 9,9 chilometri, molti anche quelli che hanno aderito alla camminata ludico-motoria di 5 chilometri.

Ad imporsi è stato il forte atleta ascolano Stefano Massimi, tesserato per l’Atletica Vomano, che ha fermato il crono a 31’22” stabilendo anche il nuovo record della manifestazione. Alle sue spalle Matteo Pantoni dell’Atletica Potenza Picena e Lorenzo Pecorale del Gruppo Podistico Amatori Teramo.

Stefano Massimi è stato anche il vincitore della “Maratonina di Centobuchi” del 18 febbraio e poi della “Maratonina dei fiori” a San Benedetto del 7 aprile. Tre successi davvero da incorniciare ottenuti in sole tre settimane.

Tra le donne, con il tempo finale di 37’59” prima al traguardo la piemontese Greta Negro dell’Atletica Vercelli 78, seconda Sara Carducci dell’Atletica Faenza 85, terza Marcella Mancini della Marà Avis Marathon.

La “Marà..tonina di San Basso” era valevole per il Grand Prix Regionale Marche 2024, il Criterium Piceni&Pretuzi e il Criterium Regionale Marche CRM.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X