facebook rss

C’è l’incendio, ma il mezzo dei pompieri resta incastrato tra le auto in sosta vietata

ASCOLI - Nella concitata mattinata odierna, caratterizzata dal fuoco divampato in via delle Torri, si è visto anche questo. Alla fine il camion riesce a passare, perdendo istanti preziosi, per fortuna senza conseguenze. La maleducazione come modus operandi imperante
...

 

Il mezzo dei pompieri in difficoltà lungo corso Mazzini

 

Prendete una situazione come quella di oggi, con l’incendio divampato in via delle Torri e tutto ciò che ne è conseguito tra soccorsi, emergenza e tragedia sfiorata a causa di una fuga di gas (leggi qui). Momenti concitati, senza dubbio, dove ogni minuto, per non dire secondo, può rivelarsi decisivo in un senso o nell’altro.

 

Ecco, considerato ciò, come può una mente razionale darsi una spiegazione logica dinanzi all’immagine che ritrae un mezzo dei vigili del fuoco impelagato tra le auto mal posteggiate di Corso Mazzini, pieno centro storico, proprio nella mattinata odierna?

 

I commenti sembrano superflui, anche perché le segnalazioni sulla sosta selvaggia, che ormai in quella zona è divenuto il modus operandi imperante, si sprecano da anni. Da parti di tutti: residenti, pedoni, carta stampata, commercianti, comitati e chi più ne ha più ne metta. Tutti a denunciare un malcostume che non guarda in faccia a nessuno. Il risultato, al netto dei mitici negazionisti che si ostinano a sminuire il problema, è sotto gli occhi di tutti.

 

Alla fine, comunque, con un paio di manovre e con un aiuto dall’esterno, la camionetta è riuscita a passare per fortuna senza conseguenze. Immaginarsi però se il camion dei pompieri, o al posto suo un’ambulanza a sirene spiegate, avesse trovato maggiore difficoltà. E se questa difficoltà si fosse realmente riverberata in maniera drammatica su di una qualsivoglia emergenza. Non serve aggiungere altro.

 

Lu. Ca. 

 

Incendio in Via delle Torri: l’innesco da una fuga di gas, ferito un operaio (Video e foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X