di Salvatore Mastropietro
Arriva al “Comunale” di Chiavari la prima sconfitta in campionato per l’Ascoli. Un micidiale uno-due della Virtus Entella tra il 59′ e il 61′, agevolato da due errori difensivi da matita blu della difesa bianconera, condannano al ko il Picchio. 2-1 il risultato finale con gol ospite – il primo da professionista – di Bando su punizione, anche grazie alla complicità del portiere avversario. Su un altro calcio da fermo, in pieno recupero, Adjapong ha sfiorato il pari colpendo in pieno la traversa.
C’è rammarico nel post partita nelle parole di mister Massimo Carrera, intervenuto dalla sala stampa dell’impianto ligure: «La squadra esce da questa gara con la consapevolezza di dover essere più cattiva. L’Entella è una squadra di esperienza, bisogna imparare da questa sconfitta che le partite si vincono anche a livello di cattiveria agonistica, sulle palle mezze e mezze. Ci manca un po’ di questa esperienza, ma fa parte della crescita. Abbiamo fatto una discreta partita, nel primo tempo ci siamo annullati a vicenda ma poi nella ripresa abbiamo commesso due errori. Abbiamo provato a riportare la gara in pareggio, ma non ci siamo riusciti. I loro cambi di gioco? Ci hanno dato fastidio solo fino a un certo punto. Tremolada? Può fare sia il trequartista, sia l’esterno, è un mancino che può partire da destra. E’ un po’ indietro di condizione, dobbiamo avere pazienza e aspettarlo. In campo oggi l’intensità è stata quella giusta, poi su certe situazioni l’Entella ha fatto valere l’esperienza. In questo campionato tante squadre hanno blasone, ma poi il campo decide. Io sotto il profilo della lotta non posso dire niente alla squadra».
Questo, invece, il commento del tecnico dell’Entella Fabio Gallo ai microfoni di Rai Sport: «Le occasioni importanti le abbiamo avute noi, la squadra ha mostrato maturità. Abbiamo preso gol per un errore ma abbiamo reagito da grande squadra e sono davvero contento per il risultato. Ai ragazzi nell’intervallo ho detto che bisognava migliorare il palleggio, stavamo sbagliando troppi passaggi. Penso che la vittoria sia meritata. L’Ascoli è una squadra forte e costruita per vincere il campionato, ci sta concedere qualcosa. Il primato in classifica? Giochiamo già venerdì, è meglio fare punti e poi vedremo cosa succederà».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati