Tutto pronto per il debutto casalingo dell’Ascoli nel campionato 2024-2025 di Serie C: questa sera, sul terreno del “Del Duca”, l’Ascoli ospiterà la Pianese in un confronto del tutto inedito. Dopo il debutto a Ferrara contro la Spal, dove i bianconeri hanno pareggiato nonostante il doppio vantaggio raggiunto a inizio ripresa, l’obiettivo è conquistare la prima vittoria per dare subito un forte segnale all’ambiente e alle dirette concorrenti. La cronaca live del match sarà disponibile su Cronache Picene.
La Pianese, neopromossa e alla sua seconda partecipazione in terza serie, ha mostrato vivacità e intensità nella prima giornata, pareggiando 3-3 contro il Perugia e mettendo in grossa difficoltà gli umbri. Il tecnico Massimo Carrera ha avvertito i suoi giocatori dell’importanza di mantenere alta l’attenzione per tutta la durata del match. Il modulo prescelto sarà il 3-4-3, con Livieri pronto per l’esordio in porta, salvo differenti valutazioni sulla sua condizione fisica che vedrebbero Raffaelli tra i pali. In difesa spazio a Curado, Menna e Gagliolo, mentre in mediana agiranno Bando e Varone con Adjapong e Cozzoli sulle fasce. Il tridente offensivo vedrà Corazza supportato da due tra D’Uffizi, Marsura e Tirelli.
Nonostante il dissenso dei gruppi organizzati, che hanno deciso di seguire il Picchio solo per le trasferte, sugli spalti è atteso un buon numero di tifosi: 2.166 abbonamenti erano stati sottoscritti fino alle 19 di ieri. Per gli ultimi indecisi e/o ritardatari, ci sarà tempo fino al calcio d’inizio (ore 20,45).
s.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati