di Elena Minucci
Archiviata la presentazione delle liste per il rinnovo dei comitati dei sei sestieri della Quintana di Ascoli, è ora di pensare a cosa succederà a Porta Solestà dove, domenica 15 dicembre, oltre al caposestiere, verrà eletto il console.
Si tratta dell’unico sestiere che eleggerà colui che succederà a Patrizio Zunica, storica figura quintanara, venuto a mancare ad agosto 2023.
Come da programma, stasera, domenica 9 novembre, alle 20 sono scaduti i termini. Due le candidature che sono pervenute, come anticipato per altro nei giorni scorsi, quelle di Luigi Lattanzi e Federico Forlini.
Si tratta quindi dell’ex caposestiere gialloblú, che per oltre vent’anni ha guidato Porta Solestà vincendo numerosi pali, prima con Paolo Margasini e poi con l’attuale cavaliere Luca Innocenzi, prima di passare il testimone al fratello Attilio. Lo sfidante è Federico Forlini, ex consigliere di comitato e giudice Fisb.
Il console, come previsto dal regolamento elettorale della Quintana di Ascoli, sarà eletto dall’assemblea con votazione a scrutinio segreto e resterà in carica per quindici anni.
Articoli correlati
NATALE
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
CAVALIERI
08 Dicembre 2024
È Luca Innocenzi il miglior cavaliere d’Italia
QUINTANA
QUINTANA
04 Dicembre 2024
Quintana, a Porta Romana De Santis pronto al bis
QUINTANA
22 Novembre 2024
Elezioni Quintana: Federico Forlini candidato console a Solestà
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
QUINTANA
05 Ottobre 2024
Elezioni Quintana, a Porta Maggiore si candida Gino Petronio
QUINTANA

































