di Luca Capponi
L’agonia, seppure con qualche ritardo, sembra volgere al termine. Il tratto di superstrada (anzi, di raccordo autostradale) tra Rosara e Folignano est verrà tornerà pienamente in funzione nella giornata di sabato 5 aprile, secondo quanto riportato dall’Anas, senza orario preciso. Nel frattempo è stato riaperto solo in direzione Roma. Stesso cosa per lo svincolo di Porta Cartara.
Dunque, si sta per “liberare” un’arteria fondamentale per il traffico cittadino, dopo i lavori di asfaltatura cominciati lunedì 31 marzo che, sulla carta, si sarebbero dovuti concludere giovedì 3 aprile.
Nel frattempo, la città ha vissuto innumerevoli disagi di circolazione, con zone intasate all’inverosimile, code chilometriche e tempi di percorrenza siderali rispetto al normale, soprattutto nelle ore di punta.
Per il resto, si spera che quello appena concluso rappresenti, almeno per un po’, l’ultimo intervento necessitante di chiusura del tratto in oggetto, tratto che negli ultimi anni ha visto succedersi decine di disagi legati ai tanti (per fortuna) lavori di miglioria eseguiti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati