Alessandro Ballatori (foto pagina facebook Karate Sportivo Maltignano)
Lutto nel Piceno e lutto cittadino a Maltignano dove abitava Alessandro Ballatori, di appena 14 anni, che non ce l’ha fatta dopo una dura malattia che lo ha colpito circa un anno fa.
Una tragedia immane, per una giovane vita spezzata anzi tempo. Alessandro era al primo anno della scuola superiore, nella quale – nonostante i gravi problemi di salute – era riuscito a distinguersi come nel percorso di studio degli anni precedenti.
Alessandro era apprezzato anche nello sport, come confermano i messaggi di cordoglio diffusi dalla Asd Maltignano Calcio e dall’associazione “Karate Sportivo Maltignano”.
Il sindaco Claudio Flamini ha dichiarato lutto cittadino per oggi, giorno nel quale si svolgerà l’ultmo saluto ad Alessandro, alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie di Maltignano.
Fino alle ore 16,30 saranno esposte le bandiere mezz’asta sedi comunali e negli edifici pubblici. L’ordinanza comunale dispone anche “il divieto di porre in essere comportamenti che contrastino con il carattere luttuoso della giornata dalle ore 14,30 e fino alla conclusione della cerimonia funebre e comunque fino alle ore 16,30” e invita “le scuole e la cittadinanza, ad osservare un minuto di silenzio e raccoglimento”.
«A nome mio, come sindaco e dell’amministrazione e di tutta la comunità, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Ballatori. La perdita di un figlio è un dolore inimmaginabile che ci lascia senza parole».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati