Bandiera blu 2025: a San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima continua a sventolare il vessillo Fee

AMBIENTE - La cerimonia oggi a Roma
...

 

 

La cerimonia di consegna della bandiera blu 2025. Tonino Capriotti (vice sindaco di San Benedetto), Alessandro Rocchi (sindaco di Grottammare), Alessio Piersimoni (sindaco di Cupra Marittima)

 

Bella conferma per il litorale piceno. Nella cerimonia odierna per le Bandiere blu 2025, San Benedetto, Cupra Marittima e Grottammare si confermano all’altezza dei requisiti Fee.

 

Alessio Piersimoni

«Sempre emozionante e mai scontata», il primo a commentare è Alessio Piersimoni, sindaco di Cupra Marittima, subito dopo la cerimonia di oggi, 13 maggio, a Roma presso il  Consiglio Nazionale delle Ricerche, alla presenza Ministro Musumeci.

 

Con Piersimoni c’erano anche Tonino Capriotti, vice sindaco di San Benedetto, e Alessandro Rocchi, sindaco di Grottammare.

 

«Per il Comune di Cupra Marittima – aggiunge Piersimoni – si tratta del 27° riconoscimento, il primo nel 1997.
Un riconoscimento che premia la salubrità delle acque e i sevizi con un coinvolgimento di tutta la cittadinanza, con anche il mondo della scuola quest’ultima premiata con la Bandiera Eco-Schools. Grazie alla Fee, al presidente Claudio Mazza e a tutta la struttura».

«Ricevere per il venticinquesimo anno la Bandiera Blu – ha detto il vicesindaco di San Benedetto Antonio Capriotti riempie di orgoglio tutta la nostra comunità. Questo prestigioso attestato premia l’impegno costante del Comune, degli operatori turistici e di tutti i cittadini nel promuovere una cultura della sostenibilità, della qualità ambientale e della cura del nostro straordinario patrimonio costiero. San Benedetto del Tronto si conferma ancora una volta una destinazione d’eccellenza per chi cerca  la bellezza naturale e servizi efficienti. Come amministratori continueremo su questa strada, nella convinzione che la qualità ambientale sia una risorsa fondamentale per il futuro turistico ed economico di San Benedetto».

La Bandiera Blu va oltre la qualità del mare, come confermano a margine della cerimonia romana il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e l’assessore alla Sostenibilità, Salute e Benessere e Pianificazione del territorio, Alessandra Biocca: «Un riconoscimento che premia il lavoro costante fatto durante l’anno e sempre più virtuoso in termini di politiche ambientali. Un sentito ringraziamento a tutta la comunità, alle associazioni, alle istituzioni e agli uffici comunali che con dedizione e passione lavorano costantemente con entusiasmo per preservare e valorizzare il nostro territorio, affinché possa essere un esempio di eccellenza ambientale e di qualità della vita».

 

Sono 10 in più (246) rispetto allo scorso anno 256 i Comuni rivieraschi che quest’anno hanno ottenuto il riconoscimento, per complessive 487 spiagge, pari all’11,5% dei lidi premiati a livello mondiale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X