Ha conosciuto la malattia e la sofferenza, Debora Mariani. Se né andata in punta di piedi questa mattina a soli 45 anni, lasciando nel lutto due comunità. Impiegata dello Scatolificio Mengoni, la giovane mamma originaria di Loreto ma residente a Castelfidardo è stata strappata all’affetto del marito Stefano Castignani e della figlia Anna. La malattia ha spento il suo sorriso e la piangono anche i suoi genitori Rosanna ed Enzo e suo fratello Francesco. Tanti i messaggi di cordoglio espressi ai familiari in queste ore di profondo dolore.
Tra tutte anche il messaggio di cordoglio della Asd Pallavolo Fidardense, dove milita la figlia della 45enne. « È impossibile per noi oggi non avere la testa occupata da un unico pensiero. Debora era una ragazza solare, allegra, sensibile e che amava la vita. Una persona positiva, di quelle che starle accanto ti faceva sentire un privilegiato. Debora ha lottato con tutte le sue forze fino all’ultima istante. Questa mattina però purtroppo ci siamo svegliati con la più tragica delle notizie. In ogni cosa che ha fatto, in ogni situazione in cui è entrata, ha sempre lasciato un segno. Oggi la Pallavolo Fidardense si stringe tutta attorno alla famiglia di Debora Mariani in questo dolore straziante. Oggi tutto ci sembra inutile e superfluo ma proprio Debora ci ha insegnato invece di essere propositivi sempre e comunque. Cara Debora rimarrai sempre nei nostri cuori, un esempio difficile da imitare. Un cuore gialloblu che anche dall’alto farà sempre tifo per noi».
La camera ardente è stata allestita nella Casa del Commiato “Alba Nova” di via Bramante 1, a Castelfidardo, aperta alla visite da domani mattina alla 10. Il funerale di Debora Mariani sarà celebrato martedì 20 maggio, alle ore 16 nella Chiesa di Sant’Agostino a Castelfidardo .La famiglia ha chiesto a quanto vorranno ricordarla non fiori ma donazioni all’Airc.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati