La Samb pronta per Pazzi, intanto mercoledì è giorno fondamentale per “Ciarrocchi” e riconferme

OCCHI PUNTATI sulla giornata in cui il Consiglio Comunale vota l'assegnazione trentennale dell'impianto sportivo al club di Massi e si salutano i giocatori, molti dei quali resteranno con mister Palladini. Intanto a dirigere il settore giovanile arriverà l'ex bomber rossoblù
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Cristian Pazzi ai tempi della Samb, dietro di lui Davide Traini

Un libro per celebrare la vittoria del campionato (in vendita al Samb Store di via Fiscaletti) con lo sguardo rivolto a mercoledì 21 maggio. In quella data ci sarà il saluto definitivo con i giocatori e lo staff tecnico che hanno riportato la Samb in C e, quindi, l’avvio degli accordi per le riconferme. Oltre ai certi Eusepi, Sbaffo, Kerjota, Candellori, Zoboletti e Orsini, i papabili per restare con la Samb l’anno prossimo sono anche Guadalupi, Moretti, Battista, Pezzola, Gennari, Zini, Tourè, Chiatante e Paolini, e chissà se qualcun altro.

 

Il libro sulla promozione della Samb

Insomma un blocco da riconfermare e poi da integrare sia con giovani di prospettiva (in Serie C il minutaggio viene ben pagato) che di giocatori di esperienza per la categoria.

 

Ma mercoledì 21 si giocherà anche la partita relativa alla concessione trentennale dello stadio “Ciarrocchi” alla Samb, dietro investimento di circa 3,3 milioni di euro. La scorsa settimana il club rossoblù ha fatto sapere di non voler sottoscrivere la fidejussione di 330 mila euro per cinque anni che il Comune esige, e Massi chiede di verificare se la fidejussione è stata fornita per tutti gli altri impianti sportivi cittadini.

 

Ma al di là di questo fronte, a meno di eventi clamorosi e al momento inattesi, mercoledì il Consiglio Comunale, al punto 10, approverà la delibera con la quale si prende atto del progetto della famiglia Massi e lo si accetta. Con la presentazione di una fidejussione (martedì ci sarà un incontro della maggioranza sul tema). A questo punto che farà la Samb? Farà saltare tutto oppure accetterà? L’idea che un accordo trentennale salti del tutto dopo tanto penare (gli incontro sono iniziati nell’ottobre 2023) ci sembra un po’ difficile. Anche perché superato lo scoglio “Ciarrocchi”, c’è da agire per il Centro Sportivo a Stella di Monsampolo e sullo sfondo c’è il progetto per il “Riviera delle Palme” che potrebbe aggregare ulteriori forze imprenditoriali.

 

Mercoledì dal tardo pomeriggio, inoltre, la squadra sarà festeggiata ad Acquaviva Picena dai tifosi rossoblù.

 

Intanto l’ex rossoblù Cristian Pazzi ha ufficializzato il suo addio dall’incarico di responsabile del settore giovanile del Grottammare Calcio. Approderà alla Samb, manca solo l’ufficialità. Da lì bisognerà vedere se ci saranno ulteriori novità.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X