Viviana Schena è la castellana di Arquata del Tronto nelle edizioni di luglio e agosto

QUINTANA - A rappresentare il castello più antico del corteo storico  di Ascoli sarà la 45enne mamma di Niccolò. Il sindaco Franchi sarà il castellano della prima edizione di quest'anno   
...

Viviana Schena, castellana di Arquata

Per il castello più antico della Quintana, Arquata del Tronto, presente fin dalla prima edizione del 1955 nel corteo storico della Quintana di Ascoli, ci sarà Viviana Schena che sfilerà in entrambe le edizioni della rievocazione storica, sabato 12 luglio e domenica 3 agosto.

Quarantacinque anni, è nata a Norcia ma oggi vive ad Arquata. Nella vita lavora insieme al compagno Pier Giuseppe in un’impresa movimento terra e trasporti ed è mamma di Niccolò.
«Sono una persona molto semplice e dopo varie vicissitudini che ho passato, anche brutte, ho imparato ad amare di più la vita e tutto quello che mi circonda – si descrive Viviana – Sono una mamma, ho un compagno con cui lavoro e amo la mia famiglia. Sono sempre disponibile ad aiutare gli altri perché penso che un sorriso possa fare la differenza».

E sul suo esordio di sabato 12 luglio racconta: «Sarà la prima volta che partecipo alla Quintana. Sono molto emozionata. Sarà un orgoglio rappresentare il castello di Arquata. Dedico questa mia esperienza alla rinascita del mio territorio».

Per l’edizione di luglio nel ruolo di castellano ci sarà il primo cittadino di Arquata, Michele Franchi.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X