di Lino Manni
L’Atletico Ascoli non si ferma più. Altri due nuovi arrivi in casa bianconera: un attaccante, Nicolas Belloni e un esterno, tra l’altro Under 2007, Alessio Carbone. A questi c’è da aggiungere la conferma di Leonardo Nonni, il “leone”, che nella passata stagione è stato uno dei pilastri della difesa collezionando 26 presenze e realizzando 2 reti. Una difesa quella bianconera sempre più ermetica con una coppia centrale formata da Nonni e De Santis di…categoria superiore.
Per quanto riguarda Nicolas Belloni, attaccante argentino classe 2001, il Ds Marzetti l’ha “soffiato” a l’Aquila dove, lo scorso anno ha messo a referto 33 presenze realizzando 4 reti. Belloni ha iniziato a giocare al calcio in Argentina, nel vivaio del River Plate. E’ approdato in Italia nel Pescara, con cui ha disputato il campionato Primavera (14 reti in 24 gare) esordendo in prima squadra (4 presenze in Serie B).
Nel corso della sua carriera ha militato in Serie C con l’Imolese (4 reti in 33 gare) e con il Potenza (una rete in 27 gare). Due anni fa ha indossato la maglia del Notaresco in Serie D andando a segno 13 volte in 33 gare. E’ soprannominato “el bombardero” e rappresenta rinforzo che alza ulteriormente il valore tecnico della squadra che si sta costruendo.
«Ho accettato la proposta dell’Atletico Ascoli perché ho visto un progetto serio e ambizioso – ha dichiarato il neo bianconero Nicolas Belloni -. La società mi ha trasmesso grande fiducia e ho percepito subito la voglia di crescere e fare bene. Inoltre, ho sentito che questo ambiente poteva essere quello giusto per me, sia a livello professionale che personale. Non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo per questi colori. Sono un attaccante che ama giocare per la squadra –prosegue Belloni- Mi piace attaccare la profondità, sfruttare il fisico per proteggere palla e creare spazi per i compagni. Mi adatto alle esigenze del mister e darò tutto per la squadra. Il mio obiettivo personale è crescere ogni giorno. Voglio dare il massimo in ogni allenamento e in ogni partita, per raggiungere il massimo con l’Atletico Ascoli. Per quanto riguarda la squadra, si sta costruendo qualcosa di importante e possiamo toglierci grandi soddisfazioni».
L’altro volto nuovo è il romano Alessio Carbone che rappresenta un innesto importante nel pacchetto degli Under. Lo scorso anno, nonostante la giovane età, con il Matera in serie D ha collezionato 10 presenze.
«Quello dell’Atletico Ascoli è un bellissimo progetto che mi ha subito conquistato – le prime parole di Alessio Carbone -. È una società organizzata benissimo e qui ci sono tutte le condizioni per poter fare bene. Cercheremo di fare il massimo ogni giorno, lavorando sodo per cercare di migliorarci e crescere sempre di più».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati