Buca profonda in Viale De Gasperi
di Giuseppe Di Marco
Ancora buche, crepe, avvallamenti: sono presenti in tutta la città, ma è innegabile che in certe zone della Riviera si avvertano maggiormente. Una di queste zone è l’asse stradale di Viale De Gasperi – Viale dello Sport.
Due delle arterie maggiormente frequentate da cittadini e visitatori che richiedono interventi urgenti. In Viale De Gasperi, tutto il segmento a nord della sede comunale è da rifare: mezzi commerciali e altri veicoli hanno usurato il manto al punto che, in corrispondenza di alcuni incroci, è necessario procedere a passo d’uomo.
Crepe in Viale De Gasperi
Il discorso vale anche per Viale dello Sport, che però è strada in cui le auto viaggiano a velocità maggiore. Uno dei tratti più problematici è quello immediatamente precedente alla Rotonda ai Caduti di Nassiriya: piccole voragini, peraltro difficili da evitare, mettono sotto scacco auto e moto di passaggio, in uno dei punti chiave della viabilità rivierasca.
Va detto che in questo periodo il Comune ha avviato tranche di rifacimento del manto stradale in diverse parti della città. Tra gli interventi più importanti c’è quello sull’ultimo tratto – in Via Pasubio – della Statale 16. Ma bisognose di lavori sono anche strade prettamente cittadine. E molti di questi, per i sambenedettesi, non sono più rinviabili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati