La piscina comunale “Primo Gregori”
di Giuseppe Di Marco
In totale serviranno 3,8 milioni per rifare la vasca esterna alla piscina comunale “Gregori”. Lo dice il nuovo Piano triennale delle opere pubbliche, abbinato al Documento unico di programmazione appena ratificato dalla giunta e che verrà discusso e votato nel Consiglio comunale del 30 luglio.
Piano che annovera investimenti per un totale di 23.563.920 euro. Tra le opere più importanti figurano i due restyling “gemelli” all’ex sede comunale di Piazza Battisti e alla Villa Cerboni Rambelli, che rispettivamente assorbiranno 4,7 e 3,5 milioni. Peraltro la Villa avrà destinazione museale e, per realizzarvi un museo etnografico, serviranno altri 300.000 euro.
Per il nuovo piano asfalti sono stati previsti 831.000 euro e per l’ampliamento dell’ala refezione della scuola “Caselli” altri 540.000. Nel Triennale sono stati riconfermati gli 800.000 euro in più per realizzare il parco “Ballarin”.
Le risorse in più per la piscina sono state previste perché la struttura attuale andrà demolita e rifatta da capo: il motivo alla base di tale scelta è la falda acquifera di Porto d’Ascoli, il cui recente innalzamento ha reso inattuabile l’idea di salvaguardare parte della struttura stessa, come si era pensato all’inizio.
Dopo l’approvazione in giunta il Triennale deve superare il vaglio del Consiglio: operazione che, a sua volta, dipenderà dall’evolversi della crisi che sta vivendo il civico 124 di Viale De Gasperi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati