Il sindaco di Colli del Tronto, Andrea Cardilli, sarà con tutta probabilità candidato al Consiglio Regionale per le elezioni del 28 e 29 settembre. Cardilli (ex Italia dei Valori, cinque anni fa candidato per la sponda opposta di centrosinistra, ottenne 1.500 voti) correrà sotto le insegne di Fratelli d’Italia, il partito del presidente uscente Francesco Acquaroli, che si ricandida per un secondo mandato alla guida della Regione.
Cardilli, ex consigliere provinciale che a Colli è giunto ormai al suo terzo mandato, dovrebbe dunque aggiungersi ad Andrea Assenti e Francesca Pantaloni, col partito di Giorgia Meloni che sta lavorando anche per la quarta casella, che dovrebbe essere una donna impegnata politicamente in Riviera.
Le sorprese, per modo di dire, non finiscono qua. A fronte di un nuovo pretendente allo scranno di consigliere, c’è da registrare una defezione importante, sempre in zona centrodestra. Donatella Ferretti, storico assessore del Comune di Ascoli e segretario comunale di Forza Italia rinuncia a correre la maratona elettorale. Un abbandono che era nell’aria dopo che la stessa Ferretti aveva aspramente criticato l’ingresso tra le fila azzurre con conseguente candidatura della ex Pd ed ex Lega Monica Acciarri (leggi qui).
«Qualora fosse accettata una candidatura di questo tenore con il simbolo di Forza Italia, annuncio sin da ora che farò un passo indietro e non porterò avanti la mia candidatura», aveva annunciato la Ferretti all’indomani della notizia. Detto, fatto. Nonostante le dichiarazioni più caute dei giorni successivi (leggi qui).
Al suo posto, secondo le indiscrezioni, il partito dovrebbe candidare l’imprenditrice sambenedettese Patrizia Ferrara.
Forza Italia spaccata: l’addio di Travanti e il malcontento della base
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati