di Giuseppe Di Marco
Sarà discussa e votata nel Consiglio di lunedì 25 agosto, l’istituzione di una commissione d’indagine sull’attività dell’Amministrazione comunale nell’ambito del “caso” ProMarche.
Si ricorderà che parte della minoranza, alcune settimane fa, aveva richiesto la convocazione di una seduta consiliare per approvare tale iniziativa, che mira a far chiarezza sul procedimento riguardo la proposta di variante, avanzata dalla cooperativa, per realizzare un impianto di stoccaggio a bassa temperatura per prodotti surgelati in Via Pomezia. La variante si rendeva necessaria per via dell’altezza massima raggiunta dall’impianto (circa 30 metri) in una zona in cui la soglia è di 11 metri.
Nonostante il parere positivo espresso dalla conferenza dei servizi, il Consiglio comunale rigettava la proposta nell’assise del giugno 2024. Ne seguivano ricorsi al Tar e in Consiglio di Stato. Peraltro, il Comune ha intenzione di ricorrere presso l’organo di rilievo costituzionale contro la sentenza del tribunale amministrativo marchigiano che ha accolto l’ultima impugnazione della società.
Il Consiglio di lunedì si comporrà di 11 punti all’ordine del giorno: oltre alla questione ProMarche (punto 10), ci sarà spazio per sei interrogazioni che non sono state discusse nell’ultima assise e per una mozione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati