La conferenza stampa di presentazione di “Picene”
Presentato questa mattina presso la sede del Bim Tronto l’evento “Picene – A tavola insieme per il territorio” a cura dell’Associazione Cuochi Ascoli Piceno che si terrà giovedì 4 settembre a Ripaberarda, realizzato con il sostegno del Bim Tronto, Comune di Castignano, Parco dei Calanchi e Monte Ascensione, Consorzio Tutela Vini Piceni, Fondazione Scelgo.
Un evento di beneficenza che mette insieme le eccellenze del Piceno: 17 chef, cantine, produttori e istituzioni uniti per una serata dedicata al gusto, alla condivisione e al territorio. Il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza alla Caritas, Zarepta, si è scelta poi l’Associazione “Donna con te” per sostenere la lotta alla violenza sulle donne, dopo il fatto di cronaca nera e una parte del ricavato andrà alla Croce Rossa di Castignano che ha aperto una raccolta fondi per i due ragazzi dopo il terribile accaduto.
«Siamo felici di sostenere “Picene – A tavola insieme per il territorio”, un evento che celebra le nostre eccellenze e, al contempo, sostiene una causa importante – ha dichiarato il presidente Bim Tronto Luigi Contisciani – Questa serata non è solo un’occasione per gustare i sapori unici della nostra terra, ma anche un momento di condivisione e solidarietà. Chef, cantine e produttori si sono uniti per mostrare il meglio del Piceno, mettendo la loro professionalità e la passione al servizio della comunità. Invitiamo i cittadini a partecipare numerosi a questa serata speciale a Ripaberarda, dove la buona cucina si fonde con la generosità per il bene del nostro territorio».
«Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro Comune, a Ripaberarda, questo evento che unisce la promozione del territorio e la solidarietà – ha dichiarato il sindaco di Castignano Fabio Polini – Ringraziamo per la sensibilità mostrata verso due piccoli membri della nostra comunità che sono stati toccati da un terribile trauma familiare, che tutti avete appreso dalla cronaca locale e nazionale. Abbiamo bisogno di eventi di questo tipo nei nostri borghi che mettano in luce la bellezza del nostro territorio e valorizzino le eccellenze».
«Un format itinerante nato per creare una rete tra i professionisti nel settore dell’enogastronomia all’interno del nostro territorio piceno e per valorizzare le nostre eccellenze e i nostri borghi, meno conosciuti – ha dichiarato il presidente Fic Ascoli Simone Curzi – Questo è il secondo evento di beneficenza, l’anno scorso è andata benissimo, abbiamo lavorato per 150 persone. Ringraziamo tutti i partner che ci hanno sostenuto e speriamo di raddoppiare il ricavato che doneremo ad associazioni locali. Vi aspettiamo numerosi per gustare i piatti che saranno realizzati dai nostri 17 chef».
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3939173747 o scrivere a info@cuochiascolipiceno.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati