Il lampione abbattuto in Piazza Nardone, poi rimosso
Nella mattina di oggi, intorno alle ore 9, un camion ha abbattuto un lampione in Piazza Nardone, a San Benedetto del Tronto.
Il mezzo pesante stava procedendo in retromarcia quando, per errore, ha colpito in pieno – buttandolo giù – uno dei lampioni storici della piazza, di fronte alla Cattedrale Santa Maria della Marina.
Piazza Nardone transennata
L’intera struttura con le sfere luminose – spente – è caduta a terra, con le plafoniere che si sono frantumate in mille pezzi. Per fortuna, nella zona, in quel momento non transitava nessun passante. Danneggiata, oltre al lampione, anche la pavimentazione della piazza sul punto d’impatto, essendo stato il lampione praticamente sradicato dal suolo.
Sui social c’è già chi fa polemica: “Faceva manovra dove? Su di una piazza esclusivamente pedonale?”, commenta qualcuno. “In teoria doveva scaricare li, area pedonale o no”, risponde qualcun altro. “San Benedetto del Tronto la città senza vigili urbani”, sentenzia un altro utente.
Sul posto, dopo l’incidente, gli agenti della polizia hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le pratiche per il risarcimento danni. L’area è stata subito transennata, per motivi di sicurezza, e i resti del lampione rimossi da terra. Ora, al posto della struttura, vige un cono stradale a coprire il buco sul terreno, protetto da un segnale stradale di “lavori in corso”.
A. P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati