Scooter rubato a Grottammare e ritrovato a Porto San Giorgio: denunciata coppia residente nell’ascolano

FURTO - I due, un uomo e una donna di circa 45 anni, sono stati portati in Questura, fotosegnalati e denunciati. Il proprietario del veicolo, avvisato del ritrovamento del suo mezzo, ha recuperato anche chiavi di casa, chiavi di un’auto e altri oggetti personali
...

di redazione CF

 

Nel corso dell’incessante attività di controllo del territorio, condotta senza soluzione di continuità da tutte le pattuglie della Questura di Fermo per la prevenzione e repressione dei reati, giovedì scorso, verso le 20, gli Agenti della Squadra Volante mentre transitavano nel quartiere Borgo Andrea Costa di Porto San Giorgio (lungo la statale Adriatica, ndr), hanno notato uno scooter sopraggiungere dalla direzione opposta a forte velocità.

 

Gli agenti quindi, hanno fatto inversione di marcia. Raggiunto lo scooter, lo hanno fermato in sicurezza in corso Garibaldi. In sella al motociclo un uomo e una donna, entrambi di circa 45 anni, originari della provincia di Foggia ma residenti nell’Ascolano. Alla richiesta dei poliziotti di esibire la patente di guida, l’uomo ha dichiarato di non averla in quanto gli era già stata già ritirata. Difatti, da controlli in banca dati risultava che quest’ultimo aveva diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e resistenza a Pubblico Ufficiale, per guida senza patente e guida sotto l’influenza di alcol e stupefacenti.

 

A gennaio la Motorizzazione di Ascoli Piceno aveva emesso un provvedimento di revoca della patente, ovvero una misura sanzionatoria che comporta la perdita definitiva del documento di guida. Il motociclo invece, risultava oggetto di furto. Nella circostanza è emerso che era stato denunciato il furto due giorni prima presso la stazione dei Carabinieri di Grottammare. Per tale motivo, entrambi sono stati accompagnati in Questura dagli agenti e, dopo essere stati fotosegnalati, sono stati entrambi denunciati. Il conducente, a seguito della sua condotta, è stato sanzionato ancora una volta per aver guidato il veicolo nonostante la sua patente fosse stata revocata. Il proprietario del veicolo, avvisato del rinvenimento del suo scooter, è arrivato poco dopo sul posto, felice di aver ritrovato oltre allo scooter, anche le chiavi di casa, di un’altra sua autovettura e altri oggetti personali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X