Il luogo dell’incendio
Auto prende fuoco in autostrada, bruciano gli alberi di via Doria. Incendio intorno alle 12 nel tratto civitanovese dell’A14 vicino a via Doria. Un’auto che viaggiava in direzione sud, per cause in corso di accertamento, ha preso fuoco sulla piazzola di sosta dell’autostrada.
Le fiamme, altissime, hanno raggiunto la vicina vegetazione nonostante la barriera che separa il circuito urbano da quello autostradale e hanno incenerito gli arbusti e le chiome di diversi alberi che si trovano confinanti con l’arteria ad alto scorrimento in via Doria.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Osimo per spegnere l’auto a fuoco in A14 e i mezzi del distaccamento di Civitanova per evitare che l’incendio, sul tessuto urbano, propagasse al di qua nel quartiere contenendo il rogo degli arbusti. Il veicolo, avvolto dalle fiamme, ha generato una densa coltre di fumo nero che, spinta dal vento, ha penalizzato la visibilità sulle carreggiate circostanti, causando anche rallentamenti.
Sul posto anche la polizia stradale, personale di Autostrade e il carroattrezzi di Europ Assistance, per la rimozione del veicolo. Il conducente non è rimasto ferito nel rogo, si è accorto del fumo ed è riuscito ad accostare e uscire dal veicolo prima che questo venisse avvolto dalle fiamme.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati