di Edoardo Ciriaci
Si è svolta nella serata di martedì 24 agosto, al circolo tennis “F. Beretti” di Grottammare l’asta di beneficenza promossa dall’Associazione Altro Orizzonte in collaborazione con la Fondazione Ospedale Salesi ETS, il supporto degli artisti Francesco Colella e Patrizio Moscardelli, ma anche delle realtà locali come la Lido degli Aranci, il Circolo Tennis, Rattatù e l’associazione Paese Alto.
L’Altro Orizzonte con tutto lo staff dell’asta
«Il ricavato di oltre mille euro permetterà alla Fondazione Salesi di fare coterapia, quindi clown e pet – spiega il direttore dell’Ast Ascoli Antonello Maraldo – e di sostenere le famiglie in difficoltà economica, provenienti da altre regioni e fornendo loro un alloggio e beni di prima necessità». Presente anche il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi.
Nel corso dell’asta, oltre alle ultime due copie della vecchia edizione del libro “Pinocchio” con le illustrazioni di Francesco Colella, sono stati battuti 42 quadri dipinti da piccoli artisti nel corso intensivo tenuto dal maestro Patrizio Moscardelli.
Il pubblico al circolo Beretti
Le loro opere, unite a quelle di artisti locali, hanno creato un’atmosfera di solidarietà che ha rapito l’anima dei partecipanti, unendo il talento dei piccoli con l’amore degli adulti. Diversi i temi scelti: mare, spiaggia, cartoni animati e famiglia.
Tante anche le opere donate con generosità dagli artisti locali, tra cui Mario Lupo (donate dalla figlia Mari Stella), Giorgina Violoni, Maria Luisa Pannella, Piunti Paolo, Adelaide Natali, Galleria Opus, Mattioli Marcello, Patrizio Moscardelli, Califano Lidak Emanuele e Gapu – Gabriele Pugliese, che saranno messe all’asta in un evento futuro per continuare a sostenere la Fondazione Salesi.
una giovane artista
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati