Ghali conquista San Benedetto, dal pubblico si alza il coro “Free Palestine” (Video)

EVENTI - Apertura del San Beach Sound al Parco Mandela con il concerto del rapper milanese: «Le Marche sono un posto speciale». Stasera tocca a Sfera Ebbasta
...
Il coro "Free Palestine" che si è alzato dal pubblico presente al concerto di Ghali a San Benedetto del Tronto

 

di Edoardo Ciriaci

 

Migliaia di persone scatenate al Parco Mandela per il concerto di Ghali. Circa un’ora e mezza di live per il rapper nato a Milano che ha chiuso in bellezza il proprio summer tour in occasione del festival San B Sound.

 

Un vero e proprio viaggio nella sua discografia nella quale mescola rap, pop, trap e influenze arabe.

 

«Grazie a tutti per essere qui, le Marche sono un posto speciale», ha detto Ghali. «Ci tengo a ringraziare anche i genitori per aver portato qui i loro figli. A loro ripeto di non mollare mai. Non so quanti di voi conoscono la mia storia, più che da zero arrivo da -100 e se sono qui sul palco è perché non ho mai smesso di sognare. Prima o poi incontrerete le persone che vi aiuteranno a realizzare i vostri sogni».

Tanti fan presenti al concerto

 

Una serata elettrica con tanti spunti di riflessione ed inclusioni. Non a caso dal pubblico si è alzato il coro “Free Palestine”, al quale il cantante ha risposto in silenzio e mimando un cuore con le mani. Un gesto semplice ma potente, come la sua musica, che ha l’obiettivo di mandare un messaggio chiaro. Chi ha seguito il Festival di Sanremo nel 2023 sa quanto Ghali sia particolarmente attento e disponibile a trattare questi temi anche nelle sue canzoni.

 

Come da tradizione, Ghali anche questa volta ha invitato uno dei fan a duettare con lui sul palco. Poi la chiusura emozionante, cantando “Niente panico” per invitare a guardare avanti con speranza.

 

Dopo il successo della prima serata, il “Mandela” si prepara ad ospitare alle 21,30 di questa sera il trapper Sfera Ebbasta, mentre domenica si chiuderà con La Bottega di Bobo. Il San B Sound è organizzato da Amat Marche in collaborazione con Best Eventi e il Comune.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X