Uno spazio libero e inclusivo dedicato ai libri e alle persone che li amano. È quello che prende vita nel centro città, negli spazi della Bottega del Terzo Settore, e che verrà presentato in loco il 3 settembre alle 11,30 con ospite d’onore il musicista Dario Faini, in arte Dardust.
All’interno della sede della Bottega del Terzo Settore sarà allestito un angolo dove leggere, prendere in prestito un libro, lasciarne uno in dono, scrivere un consiglio di lettura o semplicemente fermarsi per un momento di condivisione, denominato “Libri di passaggio”.
L’iniziativa prende vita grazie al patrimonio librario dell’associazione Note a Margine, a cui si aggiungeranno donazioni da parte di cittadini, enti e associazioni. La gestione dello spazio sarà curata dai volontari dell’associazione, che si occuperanno anche delle attività di promozione della lettura.
Oltre allo spazio permanente, “Libri di Passaggio” proporrà anche altre iniziative culturali: letture condivise, brevi presentazioni di libri da parte dei lettori, circoli informali di lettura e incontri di socialità intorno alle parole. Il progetto rappresenta un gesto di fiducia nella lettura come strumento di apertura, relazione e crescita personale e sociale: uno spazio vivo, partecipato e inclusivo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati