Cavalli scivolano in un burrone: recuperati dai Vigili del fuoco (Video)

CASTORANO - Notte di intenso lavoro in contrada Rocchetta di Castorano per soccorrere due animali. Aperto un percorso alternativo per consentire agli equini di tornare in superficie. Per portare a termine l’operazione è stato necessario l’intervento di un mezzo movimento terra
...
Il recupero dei cavalli

 

Notte di intenso lavoro per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno, intervenuti poco prima delle 22 in contrada Rocchetta di Castorano per soccorrere due cavalli. Gli animali erano accidentalmente scivolati in un burrone, senza possibilità di risalire autonomamente, sebbene in buone condizioni di salute.

Vigili in azione

 

I soccorritori, dopo un primo sopralluogo, hanno scelto di aprire un percorso alternativo per consentire agli equini di tornare in superficie. Per portare a termine l’operazione è stato necessario anche l’intervento di un mezzo movimento terra inviato dalla centrale operativa.

 

Le manovre, complesse e durate diverse ore, si sono concluse con successo intorno alle 4 del mattino, quando i cavalli sono stati finalmente riconsegnati ai loro proprietari.

L’episodio ha messo ancora una volta in evidenza la professionalità e la prontezza del personale dei Vigili del fuoco, in grado di intervenire efficacemente anche in scenari insoliti e particolarmente delicati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X