Una catena solidale per dare una speranza a Billy: il cane malato che lotta per la vita

ASCOLI - Gara di solidarietà per il cane ospite del rifugio Appa, che prima ha perso il padrone e poi è stato colpito da una forma aggressiva di leishmaniosi
...

 

 

Una gara di solidarietà è nata attorno a Billy, un cane ospite del rifugio Appa, colpito da una forma aggressiva di leishmaniosi. A lanciare l’appello è Elisa Baiocchi, volontaria del rifugio, che ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le cure intensive necessarie presso una clinica specializzata fuori regione.

Il cane Billy

 

«È arrivato qui dopo essere stato, non si sa per quale motivo, un anno nel reparto sanitario di Offida. Abbiamo iniziato a curarlo applicando il protocollo previsto per le sue condizioni, ma nessuno dei tentativi fatti ha dato i risultati sperati», scrive Elisa, raccontando la storia di Billy, definito “due volte sfortunato”: prima rifiutato (il padrone è deceduto e non si è trovato un erede che se ne occupasse), poi aggredito dalla malattia. Nonostante tutto, Billy conserva una sorprendente intelligenza e una forte voglia di vivere, anche se il suo futuro dovesse essere in canile, tra le persone che si prendono cura degli ultimi.

 

La clinica che lo ha preso in carico da sabato sta facendo il possibile per offrirgli un’ultima chance. Elisa ringrazia anticipatamente chiunque vorrà contribuire, sottolineando che l’obiettivo iniziale di 1.800 euro potrebbe aumentare in base ai giorni di ricovero, alle terapie e agli esami necessari. Al momento sono già stati raccolti 1.500 euro.

 

Chi desidera aiutare Billy può farlo tramite il link alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/una-zampa-per-billy


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X