Pubblica illuminazione, con la futura gestione previsto il “relamping” della città

SAN BENEDETTO - Il contratto con l'attuale gestore scadrà nel marzo 2027. Nella nuova stipula verrebbero incluse opere di manutenzione e ammodernamento
...

 

di Giuseppe Di Marco

 

Con la nuova gestione del servizio di pubblica illuminazione verranno dati gli indirizzi per il relamping di San Benedetto. E’ quanto emerge dalla riunione di maggioranza di due giorni fa, nel quale si è parlato della manifestazione d’interesse che a breve il Comune dovrà avviare per individuare il nuovo gestore.

 

L’avviso, in particolare, dovrebbe essere emanato entro poche settimane, ma la nuova gestione comincerebbe dalla primavera del 2027. Al momento è certo che si intende bandire una gestione di 12 anni, per una spesa annua ancora da definire (dovrebbe essere compresa fra 800.000 e 1 milione di euro). Con la spesa maggiore verrebbero integrate opere di relamping, per una totale copertura a led. Inoltre verrebbero sostituiti i pali malfunzionanti e rifatta buona parte dei quadri. Il tutto, entro i primi 18 mesi di gestione.

 

Al momento queste sono tutte ipotesi, ma l’Amministrazione comunale deve iniziare a muoversi per scrivere gli indirizzi da inserire nella manifestazione d’interesse.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X