Atletico Ascoli-Ancona, niente “Del Duca”: si gioca a Castel di Lama e a porte chiuse

STADIO indisponibile per lavori: domenica il derby con i dorici si giocherà nella cittadina lamense, senza i tifosi delle due squadre
...

di Lino Manni

 

Atletico Ascoli-Ancona, terza giornata del campionato di serie D girone F in programma per domenica prossima (21 settembre), non si giocherà allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Questo perché – come si legge nel comunicato ufficiale dell’Atletico Ascoli – nell’ambito della rinnovata e proficua collaborazione con l’Ascoli Calcio 1898 FC, si è deciso di procedere con interventi di manutenzione straordinaria al terreno di gioco con l’obiettivo di migliorarne la qualità e assicurarne la funzionalità per l’intera stagione. Tale interventi comporteranno la temporanea indisponibilità dell’impianto nel fine settimana.

 

Pertanto la partita Atletico Ascoli-Ancona si giocherà allo stadio comunale di Castel di Lama, in via Tevere, sempre domenica 21 settembre, con calcio d’inizio alle ore 15. Fin qui tutto normale, non essendo disponibile il Del Duca. C’è poi da dire che il Don Mauro Bartolini di Monticelli, dove l’Atletico Ascoli ha giocato nella passata stagione, non è omologato per la serie D. Dunque si va a Castel di Lama. Ma la partita si giocherà a porte chiuse, ovvero senza spettatori.

 

Come si legge nell’ordinanza numero 20 del 16 settembre c.a. il sindaco della cittadina lamense, visto la richiesta dell’Atletico Ascoli e preso atto che c’è il tempo materiale per poter convocare gli enti componenti della Commissione Comunale di Vigilanza e per effettuare il sopralluogo, autorizza lo svolgimento della partita ma a porte chiuse nel rispetto delle prescrizioni contenute nella circolare n. 3 del 01.07.2025 in deroga all’art. 80 del TULPS, al solo fine di evitare che la società Calcio Atletico Ascoli possa perdere a tavolino la partita e subire eventuali altre penalità. Dunque trasferta vietata ai sostenitori dell’Ancona ma anche ai locali, compreso gli abbonati dell’Atletico Ascoli. La società ascolana, consapevole del disagio arrecato agli abbonati, ha deciso di concedere ad ogni abbonato un accredito omaggio da destinare a una persona di propria scelta per la gara del 28 settembre contro l’Ostia Mare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X