Piccoli soccorritori crescono: una giornata per bambini e famiglie con la Croce Verde

ASCOLI - Domenica 28 settembre dalle 11 alle 17,30 nella sede di Via della Cardatura, giochi, mini ambulanze elettriche, corsi per i genitori e diplomi di “Soccorritore Junior”
...

 

 

Una domenica speciale, tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Il 28 settembre, dalle ore 11 alle 17,30, la Croce Verde di Ascoli, nella sua sede di Via della Cardatura, organizza una grande giornata di festa e sensibilizzazione dal titolo “Croceverdopoli- Piccoli soccorritori crescono”.

Per i bambini sono in programma gonfiabili, animazione, trucca bimbi, area food e soprattutto le amatissime mini ambulanze elettriche (messe a disposizione dalla Croce Verde Valdaso), che i piccolo potranno guidare affrontando piccoli percorsi.

Non solo: i partecipanti avranno anche l’occasione di salire a bordo delle vere ambulanze per scattare foto e sperimentare alcune manovre di base di primo soccorso.

 

Alla fine della giornata, a tutti i bambini che avranno preso parte alle attività verrà consegnato un simbolico ma significativo diploma di “Soccorritore Junior”, per ricordare un’esperienza educativa e divertente.

 

Spazio anche alla formazione per gli adulti: alle ore 11 e alle ore 15 sono previste due sessioni del corso di disostruzione pediatrica, un momento prezioso per apprendere tecniche che possono rivelarsi fondamentali in caso di emergenza.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e rappresenta un’occasione unica per trascorrere una giornata diversa, tra giochi, sorrisi e insegnamenti pratici, all’insegna della solidarietà e della prevenzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X