di Lino Manni
Il peggio sembra ormai alle spalle. Dopo tre sconfitte consecutive, l’Atletico Ascoli ha saputo rialzarsi infilando tre vittorie consecutive (2 in campionato e 1 in coppa Italia). Coppa Italia che vedrà impegnati i bianconeri, nel prossimo turno, in trasferta nel derby con l’Ancona. Ma c’è ancora tempo.
Fausto Coppola in gol con il Castelfidardo
Per il momento, la squadra di mister Seccardini si gode la vittoria tennistica di Castelfidardo (6-1) e nello stesso tempo si concentra sull’avversario di domenica prossima, la Recanatese. Continuare la rincorsa alle posizioni di vertice è l’obiettivo. Ad analizzare il momento dell’Atletico Ascoli è il centrocampista Fausto Coppola, classe 1997, oltre 70 partite in Lega Pro e 120 presenze in serie D con squadre come Avezzano, Gladiator, Imperia, Gravina e Manfredonia.
«Non siamo partiti benissimo nel mese di settembre – dice il centrocampista nato a Napoli – ma abbiamo reagito bene. Non era facile ma questo è un bel gruppo, di qualità. È stato bravo a reagire. Ed è un gruppo che può arrivare lontano e fare bene».
In effetti, a parte i risultati sfavorevoli delle gare con Ancona e Ostiamare la squadra del patron Graziano Giordani non ha mai sfigurato in campo. Anzi.
«Contro la capolista Ostiamare, nell’ultima partita in casa – prosegue Coppola – abbiamo fatto del tutto per agguantare un pareggio che ci stava molto stretto. Ma guardiamo avanti. Ora dobbiamo pensare alle prossime sfide a cominciare con quella della Recanatese, che non sta attraversando un buon momento. Ma noi guardiamo a noi e puntiamo a fare la nostra partita. Abbiamo un buon palleggio e le nostre qualità, ma sappiamo che ogni partita è difficile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati