Tre incendi hanno impegnato per l’intera giornata di oggi, 23 ottobre, i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno e del Distaccamento di San Benedetto del Tronto.
Appartamento in fiamme a San Benedetto (Foto da video di Gta Sun Beach)
Il primo allarme è scattato in mattinata, in viale De Gasperi a San Benedetto, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento, probabilmente a causa di un fornello lasciato acceso. Le fiamme hanno provocato danni all’immobile e momenti di forte apprensione tra i residenti, ma nessuna persona era presente in casa al momento del rogo. I pompieri, dopo aver domato le fiamme, hanno verificato la stabilità della struttura.
Nel pomeriggio si sono registrati altri due interventi. Il primo intorno alle 14, nella frazione ascolana di Rosara, dove un incendio partito da una sterpaglia si è propagato fino a una rimessa per attrezzi. L’intervento rapido dei Vigili del fuoco ha evitato il coinvolgimento di altre strutture e l’incendio è stato spento in breve tempo.
Poco dopo, un terzo episodio a Montalto delle Marche, dove le fiamme hanno interessato una legnaia posta nelle vicinanze di un’abitazione. La situazione ha rischiato di peggiorare, ma i residenti sono riusciti a contenere il rogo prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, che hanno poi provveduto alla bonifica e alla messa in sicurezza dell’area.
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita in nessuno dei tre episodi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati